L’estate sta finendo, ma nessuno di noi vuole che insieme finisca anche il benessere che naturalmente porta con se’ questa stagione!! Settembre è il mese ideale per cominciare una strategia su più fronti ed arrivare ai mesi freddi ben equipaggiati per proteggerci dai malanni d’inverno.
LA STRATEGIA D’AUTUNNO DI FRATE EZIO
Ecco la nostra strategia per rafforzare il sistema immunitario di grandi e piccini e affrontare al meglio i mesi più freddi: alimentazione sana, frutti di Rosa Canina, movimento e Pozione di Echinacea!
1_ Alimentazione sana e variata
In estate, complice il caldo, siamo naturalmente portati ad adottare un’alimentazione più sana, leggera e ricca di vitamine e sali minerali come insalate, verdura, frutta fresca e a fare pasti più leggeri. Non abbandoniamo queste buone abitudini! Eviteremo così la carenza di vitamine alla quale generalmente sottoponiamo il nostro corpo proprio nei periodi in cui ne ha più bisogno.
2_ Frutti di Rosa Canina per integrare le carenze di stagione
Siccome, in linea di massima, frutta e verdura autunnali e invernali sono meno varie e meno ricche di vitamine, cominciamo da subito a integrarne l’apporto prendendo l’abitudine a prepararci un decotto di frutti di Rosa Canina da bere 1/2 volte al giorno, lontano dai pasti, dolcificando, se necessario, con un po’ di miele. Non per niente sono frutti autunnali: la natura ci mette a disposizione quello che serve per la nostra salute, proprio quando ci serve di più! Basta ascoltarla.
3_ Tempo libero di qualità: movimento, aria aperta e divertimento
Non perdiamo la buona abitudine estiva ad un tempo libero di buona qualità! Dedicarsi ad attività piacevoli come ad esempio lo sport, il ballo e il giardinaggio, sviluppa endorfine e ci aiuta a migliorare l’umore e a rinforzare le nostre difese immunitarie.
Scegliamo le attività più adatte a noi, possibilmente all’aria aperta e non cediamo alla pigrizia che è la prima nemica della nostra salute! Anche se le nostre vite sono spesso frenetiche e piene di impegni, vedrete che c’è sempre spazio per una passeggiata serale, una risata in compagnia e, nel week end, un giro in bicicletta o una camminata nella natura!
4_ Pozione di Echinacea per stimolare il sistema immunitario
Per prevenire in tempo utile i malanni invernali come raffreddore, mal di gola e influenza il trucco sta nel giocare d’anticipo! L’abbassamento della temperatura e la vita in ambienti chiusi favoriscono la trasmissione di virus e batteri, per cui, è essenziale incominciare già a settembre, quando stiamo ancora bene, la cura preventiva con Pozione di Echinacea per rafforzare il nostro sistema immunitario. Unendo le proprietà di Echinacea, Ribes Nero, Spiraea Ulmaria e Uncaria Tomentosa, questo antico rimedio dei frati di Sant’Anna, a tutte le età, aiuta a rafforzare efficacemente le difese immunitarie e stimola la naturale capacità del nostro organismo a reagire alle infiammazioni.
Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi: