TV2000 “Il mio medico” Sgonfiarsi con le erbe

Per chi volesse provare a realizzare a casa alcuni dei preparati spiegati da Frate Ezio durante la trasmissione “Il mio medico” che va in onda su TV 2000 ecco le ricette della puntata di venerdì 18 ottobre 2019. Frate Ezio sipega le cause del gonfiore addominale, racconta le virtù delle erbe con proprietà dimagranti e sgonfianti e ha scelto per voi alcune ricette che potrete provare a preparare voi stessi con ingredienti semplici e facili da reperire.

Se avete perso la puntata o desiderate rivederla:

I rimedi naturali della puntata

Decotto sgonfiante ai tre semi

Un decotto piacevolissimo e facile da preparare per eliminare i gas intestinali e combattere il gonfiore addominale.

Preparazione: in mezzo litro di acqua bollente aggiungere 1 cucchiaino di semi di finocchio, 1 cucchiaino di semi di anice e 1 cucchiaino di semi di cumino e lasciare bollire per 5/6 minuti e poi filtrare. Se possibile non dolcificare per evitare la fermentazione degli zuccheri.

Assumere una tazza 3/4 volte al giorno lontano dai pasti. Si può conservare in frigorifero per qualche giorno.

Miscela di tinture madri dimagranti

Se avete deciso di perdere peso, ecco la miscela che fa per voi. Quercia marina per far ripartire il metabolismo, Frassino per il suo effetto diuretico e il Frassino per le sue virtù sgonfianti.

Preparazione:in un contenitore in vetro richiudibile mescolare 100 ml di tallo di Quercia marina, 100 ml di foglie di Betulla e 100 ml di foglie di Frassino.

Assumere 2 cucchiaini di miscela 2 volte al giorno lontano dai pasti per circa due mesi.

Crema anticellulite al caffè

Un a crema tutta naturale un massaggio snellente quotidiano di gambe, glutei e addome.

Preparazione: in un contenitore in vetro richiudibile mescolare fino ad ottenere una crema omogenea: 1 cucchiaio di fondo di caffè, 30 gocce di olio essenziale di Arancio, 20 gocce di olio essenziale di Limone, 50 ml di olio di Mandorle dolci.

Applicare mattina e sera su gambe, glutei e addome, con un leggero massaggio. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con acqua e sapone. Asciugare e tamponare con Acqua di rose.

 

Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi:

 

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci