La ricetta: maschera per capelli rinforzante e antiforfora

Ecco un efficacissimo rimedio naturale antifreddo per i nostri capelli, semplice da preparare a casa vostra con ingredienti facili da reperire!

Spesso in inverno i nostri capelli sono più fragili a causa di:
•  continui cambi di temperatura interno esterno
•  continuo sfregamento dovuto a cappelli, berretti & co
•  alimentazione invernale, naturalmente meno ricca di vitamine, sali minerali e magnesio
• mancata esposizione ai raggi solari e, quindi, naturale carenza di vitamina D

In periodi di forte stress da lavoro, oppure in seguito all’assunzione massiccia di farmaci il problema può ulteriormente peggiorare. A questo si aggiungene l’abitudine a trattamenti troppo aggressivi, che possono rendere i capelli più fragili. Non solo tinte, decolorazioni e permanenti, ma anche le maschere e gli shampoo industriali che quotidianamente utilizziamo per i nostri capelli sono spesso poco rispettosi e tendono ad impoverire i capelli rendendoli più fragili e ad alterare l’equilibrio del cuoio cappelluto, generando diversi problemi come ad esempio la forfora.

Maschera per capelli rinforzante e antiforfora

Una piacevolissima maschera normalizzante per capelli più forti e belli e per combattere la forfora.

• Preparazione: In un contenitore in vetro scuro richiudibile mescolare bene 3 cucchiai di gel di aloe vera, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Conservare in un posto fresco.

Applicare sui capelli bagnati con un massaggio e lasciare agire qualche minuto. Sciacquare con uno shampoo naturale delicatissimo. Ripetere fino a 3 volte a settimana. Mescolare sempre prima dell’uso.

Da provare assolutamente!!!!

Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi:

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci