La ricetta: tisana depurativa e digestiva al Carciofo

La ricetta di oggi è una tisana depurativa e digestiva a base di Carciofo, la verdura più amata della stagione invernale! Ottima in quei periodi dell’anno in cui sentiamo il nostro fegato appesantito. E’ semplicissima da preparare a casa vostra ed è utile per contribuire ad ottenere un fegato più leggero, per combattere i gonfiori addominali e per digerire meglio!

Tisana depurativa al Carciofo

Preparazione: Preparare una miscela mescolando 2 cucchiai di foglie di Carciofo sminuzzate (le foglie più dure, quelle che di solito scartiamo!), 1 cucchiaio di semi di Finocchio, 1 cucchiaio di camomilla fiori, 1 cucchiaio di foglie di Menta Piperita. Portare ad ebollizione una tazza d’acqua, aggiungere un cucchiaio di miscela, spegnere il fuoco, lasciare in infusione per un quarto d’ora circa e poi filtrare. Dolcificare a piacere con un po’ di miele.

Preparazione rinforzata: Nei casi in cui le difficoltà del fegato coincidano anche con un problema di ansia e stress o nei casi in cui difficoltà di digestione e gonfiori addominali rappresentino i sintomi principali, aggiungere alla tisana serale 10 gocce di Acqua di Melissa concentrata.

Bere una tazza di infuso preparato al momento, 2 volte al giorno dopo pranzo e dopo cena.

Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi:

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci