In occasione di questo Natale abbiamo deciso di prepararvi un piccolo vademecum per conoscere meglio i nostri storici liquori e per aiutarvi nella scelta del più adatto a voi o ai vostri amici e familiari per regali davvero speciali!
1 • AMARO SANT’ANNA
Il più conosciuto, il più antico, il più amato. Una miscela di erbe straordinaria per un amaro amabile di soli 12,5 gradi che piace “anche alle signore” e mette d’accordo tutti! Un dopo pasto d’eccellenza con proprietà aperitive e digestive.
2 • AMARO SVEDESE
Dall’Antica ricetta originale di Maria Treben, tratta dalla sua opera “La salute dalla farmacia del Signore” pubblicata in tutto il mondo in più di 20 lingue. Un amaro tradizionalmente considerato “curativo” e utilizzato in occasione di disturbi gastro-intestinali, costipazione, naso chiuso, mal di gola oppure per uso esterno per strappi, contusioni, scottature.
3 • AMARO ROBUR
Il migliore in assoluto per chi è alla ricerca del “classico amaro”. Liquore tipico della tradizione dei Carmelitani Scalzi è realizzato, fin dal secolo scorso, con una miscela unica di legni, radici erbe e fiori. I suoi 30 gradi lo rendono forte al punto giusto e ottimo per concludere i pasti.
4 • TUTTE LE MIGNON
Per i collezionisti di mignon e per che desidera provare o far provare tutti i nostri liquori è disponibile la confezione dei cinque liquori storici dell’Antica Farmacia Sant’Anna, in formato 30/40 ml in confezione regalo.
5 • GRAPPINO DEL FRATE
La forza della migliore grappa 40 gradi, mitigata dalla naturale dolcezza del nostro miele per un liquore a base di grappa che vi sorprenderà. Un modo raffinato e salutare per “correggere” il caffè, per concludere i pasti o per “scaldarvi” durante le lunghe sere invernali o durante un’escursione in montagna. Da oggi anche nel pratico formato da tasca con bicchierino.
6 • NOCINO
Il classico e gradevolissimo, amaro alle noci tonico, aperitivo e digestivo a 40 gradi. Gradevolmente amaro, viene preparato con i sistemi tradizionali di infusione e invecchiamento naturale. Secondo la tradizione, le noci usate per la preparazione di questo liquore, vanno raccolte a San Giovanni, il 24 giugno. Solo allora, infatti, raggiungono la maturazione ideale e sono pronte per il Nocino, estratto direttamente dal mallo delle noci, con ingredienti naturali.
6 • ELISIR DEL PRIORE
Una delizia per gli appassionati di Liquirizia. Un gradevole dopo pasto dolce a 27 gradi. con ottime proprietà digestive e un gusto gradevole e rinfrescante. Chiamato anche “Anima nera”, il liquore alla liquirizia è prodotto in tutto il Mediterraneo, in particolare in Calabria.