Per una vita meno insipida è bene ridurre il consumo di sale

Per assaporare il gusto della vita bisogna essere sani. Ed il consumo eccessivo di sale, si sa, non è certo un alleato: ci espone al rischio di malattie cardiovascolari, ci provoca inestetismi cutanei come la cellulite, causa ipertensione ed aumenta le probabilità di ictus.
la cosa migliore è quella di ridurre progressivamente il consumo di sale. Utile, inoltre, scegliere quello iodato o quello contenente potassio. Chiedete al vostro medico o al farmacista la combinazione migliore per voi.

Il sale si nasconde in grandi quantitativi in diversi alimenti. Ecco perché è opportuno fare un uso moderato di dadi da brodo, senape, salsa di soia, ketchup, patatine, crackers salati, salumi e formaggi, cibo in scatola, merendine.

Per insaporire i cibi meglio utilizzare le spezie e le erbe che sono anche ricche di antiossidanti: dal rosmarino al timo, dal prezzemolo alla maggiorana.

Noi abbiamo una miscela di erbe aromatiche per alimenti molto adatta allo scopo. E ancora si può usare: succo di limone, aceto, aglio, cipolla.

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci