Iscriviti all’evento del 13 maggio: La Rosa: storia, proprietà, e ricette!

L’EVENTO E’ AL COMPLETO!

REPLICA

A grande richiesta martedì 4 e giovedì 13 maggio alle ore 17,00 presso l’Antica Farmacia Sant’Anna, per il ciclo “Frate Ezio racconta” avrà luogo la REPLICA dell’evento: “La Rosa: storia, proprietà, e ricette”.

Chi non è riuscito a partecipare all’evento gli anni scorsi può approfittare di queste nuove occasioni!!!

L’evento

Non tutti sanno che la Rosa è un fiore utilizzabile anche a scopo alimentare e officinale. Ricchi di principi attivi, i petali, le bacche e le foglie della Rosa entrano a pieno titolo nella preparazione di molti rimedi erboristici. E da molti secoli in Liguria, i suoi petali vengono usati per la preparazione di ricette alimentari tradizionali come sciroppi, confetture e pasticceria.

Il programma

Tempo permettendo, è prevista una visita guidata di Silvia Piacentini del roseto in fiore, durante la quale potrete ammirare le diverse varietà antiche e moderne coltivate dai frati e conoscerne nomi e caratteristiche.

Frate Ezio vi racconterà le proprietà officinali della Rosa, fiore che, da quattro secoli, i frati di Sant’Anna utilizzano per la preparazione di alcuni loro rimedi e ne scoprirete usi e indicazioni. Vi svelerà alcune ricette erboristiche ed alimentari che potrete provare a realizzare voi stessi a casa vostra. Portate carta e penna!

L’evento dura circa un’ora ed è gratuito.

Avvertiamo che l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: nel rispetto delle disposizioni vigenti, l’evento è previsto con gruppi di massimo 20 persone, solo su prenotazione. L’accesso è consentito solo con mascherina e sarà necessario mantenere la distanza interpersonale prevista dalla legge. Frate Ezio ci racconterà le proprietà della Rosa nella suggestiva cornice del camminamento ad arconi che affaccia sul roseto.

Vi consigliamo di prenotare prima possibile utilizzando i form sottostanti perché i posti sono limitati.

L’EVENTO E’ AL COMPLETO!

Per agevolare le operazioni di accreditamento ti preghiamo di arrivare all’evento con il modulo di autodichiarazione già compilato con le tue generalità!   > scarica il modulo di autodichiarazione 

N.B.:  Nel caso in cui tu sia impossibilitato a partecipare, ti preghiamo di cancellarti rispondendo all’email di conferma o anche con una semplice telefonata per evitare di risultare comunque in elenco e òper dare ad altri la possibilità di partecipare, grazie!

iscriviti all'evento del 4 maggio

L’Antica Farmacia Sant’Anna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,45 alle 19,00 e sabato dalle 8,30 alle 12,30. Sabato pomeriggio e domenica riposo.

Come raggiungerci

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci