La ricetta di oggi è una ricca maschera viso e corpo dalle spiccate proprietà idratanti e restitutive, facilissima da realizzare e molto utile durante l’inverno per dare una mano alla tua pelle a combattere i danni dovuti al freddo e alla disidratazione causata alla vita passata al chiuso in locali riscaldati e scarsamente umidificati. Applicata sul viso è un ottimo alleato contro rughe e imperfezioni della pelle e sul corpo contribuisce a prevenire e ridurre le smagliature.
La ricetta: maschera idratante all’Avocado e Aloe vera!
Le proprietà elasticizzanti e tonificanti dell’Avocado, si uniscono a quelle rigeneranti e restitutive dell’Aloe vera e a quelle decongestionanti del miele rosato per una pelle equilibrata e vellutata.
Ingredienti: 1 Avocado maturo, 2 cucchiai di gel di Aloe vera, 2 cucchiaini di Miele Rosato, 1 cucchiaino di olio extravergine di Oliva.
Preparazione: tagliate l’avocado a metà, togliete il seme e raccogliete polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Successivamente, schiacciatela con una forchetta o con uno schiacciapatate fino a ridurla a una purea. Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Durante il periodo estivo, applicate più volte a settimana la maschera su viso, collo e decolletè, lasciatela agire per circa 15 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Tamponate con un asciugamano e applicate la crema idratante o la crema solare.