Il bagno turco
Un vero toccasana per pelle e umore. Le sue proprieta’ di disintossicazione e riequilibrio del sistema di termoregolazione del corpo lo rendono uno dei sistemi piu’ efficaci per prevenire i disturbi come nervosismo o mal di testa, faringiti e laringiti.
Vantaggi e svantaggi
- E’ piu’ tollerato della sauna, poiche’ le temperature sono meno accentuate
- grazie al tasso d’umidita’ elevatissimo, i pori della pelle si aprono con facilita’ e, a seduta terminata, la pelle appare piu’ liscia e distesa
- Il bagno turco e’ particolarmente indicato per chi ha la secca mentre e’ sconsigliato a chi ha problemi di claustrofobia, in quanto l’ambiente denso di vapore puo’ scatenare stati d’ansia e senso di soffocamento.
La sauna
Estremamente rilassante, e’ anche uno dei trattamenti più indicati per eliminare le tossine grazie all’intensa sudorazione, rende la pelle piu’ fresca e luminosa e aiuta la microcircolazione sanguigna restituendo elasticita’ ai tessuti.
I benefici della sauna sono molteplici:
- previene sinusiti, raffreddori e bronchiti
- è un ottimo coadiuvante per rinforzare il cuore e stimolare la circolazione sanguigna
- da’ ottimi risultati se hai la pelle grassa
- fatta con una certa regolarita’, agevola il dimagrimento perche’ accelera tutti i processi vitali, compreso il metabolismo
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: