Una ricetta buonissima dalle spiccate proprietà vitaminiche e antiossidanti preparata con il frutto invernale per eccellenza!
La ricetta: frullato vitaminico e antiossidante al melograno
La melagrana appartiene al gruppo degli alimenti ricchi di vitamina A e vitamina E ed è ricco d’acqua, fibre, fruttosio, sali minerali e antiossidanti. Il miele ha proprietà antibatteriche, immunostimolanti ed è ricco di sali minerali.
Ingredienti per 2 porzioni: 1 melagrana, 1 yogurt bianco naturale, 1 cucchiaio di miele grezzo liquido, foglioline di menta per guarnire.
Preparazione: frulla i chicchi delle melagrane fino ad ottenere un composto liquido. Filtra il succo in una ciotola, schiacciando bene la polpa frullata con il dorso di un cucchiaino. Versalo nuovamente nel frullatore, unisci lo yogurt e il miele, chiudi e frulla. Versa il frullato ottenuto nei bicchieri, guarnisci con le foglioline di menta, servi e gustalo subito!
La sostituzione del classico latte con lo yogurt serve a rendere il frullato più cremoso e più digeribile. Per i soggetti intolleranti al latte vaccino è possibile sostituire lo yogurt bianco con uguale quantità di yogurt di capra o di soia.