Il freddo sta arrivando! In questi ultimi 40 giorni di autunno molto può essere fatto per preparare la nostra pelle a contrastare al meglio i rigori dell’inverno. Va quindi messa a punto una strategia mirata per massimizzare idratazione, protezione e elasticità della pelle sia modificando abitudini di vita “intossicanti” che prendendoci cura della nostra pelle con una beauty routine specifica. Per darvi una mano, ancora per pochi giorni, i nostri due migliori prodotti per la cura “antifreddo” della pelle saranno scontati del 30% per tutti gli ordini online!
SOS pelle: cambiamo le abitudini “intossicanti”
Una pelle luminosa e compatta è sinonimo di un organismo in equilibrio, la pelle, infatti, è un vero e proprio indicatore del nostro stato di salute perché è un organo “emuntore” attraverso il quale eliminiamo scorie e tossine. Prestando maggiore attenzione ai veicoli di intossicazione dell’organismo e cambiando alcuni nostri comportamenti, possiamo fare molto per migliorare l’aspetto, e quindi la salute della nostra pelle dall’ interno, riducendo all’origine stress ossidativo e radicali liberi.
1. Facciamo regolare attività sportiva e passiamo più tempo possibile all’aria aperta, possibilmente in luoghi non inquinati e riduciamo al minimo possibile il fumo sia attivo che passivo
2. Per quanto possibile, cerchiamo di riorganizzare la nostra quotidianità in modo da minimizzare le fonti di stress e impariamo ad “accogliere” l’ansia che a volte fa capolino nella nostra vita di tutti i giorni e impariamo a gestirla con attenzione e delicatezza senza identificarci in lei e senza cercare di combatterla o eliminarla
3. Diamo importanza alla qualità del nostro sonno, andiamo a dormire il più possibile a orari regolari e salvaguardiamo le ore di sonno che sappiamo essere necessarie per noi.
4. Regoliamo la nostra alimentazione: verifichiamo con sincerità se può risultare carente, eccessiva o poco bilanciata e ripartiamo dai dettami base della piramide alimentare della dieta mediterranea:
• Quotidianamente: 2 porzioni di cereali (meglio se integrali!), frutta e verdura di stagione, latte, yogurt e frutta a guscio.
• Settimanalmente: 2/3 porzioni di pesce, carni bianche, formaggi, legumi e uova e 1/2 porzioni di carni rosse, salumi e dolci.
5. Ricordiamoci di bere spesso e con continuità durante tutta la giornata anche in inverno e anche se non ci sembra di avere sete e ricorrendo a infusi e succhi di frutta se non amiamo l’acqua “semplice”.
SOS pelle: interveniamo con i migliori cosmetici naturali
Le basse temperature invernali e il continuo passaggio dal caldo al freddo a cui sottoponiamo la nostra pelle durante la stagione fredda, sono una causa importante di aumento dello stress ossidativo a carico della nostra pelle e sono quindi all’origine della formazione di radicali liberi che sono una delle prime cause del suo invecchiamento. Il collagene e l’elastina che formano il film idrolipidico della nostra pelle, con il freddo tendono quindi a deteriorarsi provocando, a lungo andare, un invecchiamento precoce ben visibile. In modo particolare, in inverno la pelle necessita di trattamenti specifici capaci di proteggerla dalle basse temperature e dagli agenti atmosferici; e allo stesso tempo ha bisogno di essere idratata, nutrita e tonificata con rimedi naturali, in grado di ripristinare il manto idrolipidico che la riveste. Vediamo come!
• Cura del viso “antifreddo”: scegliamo una crema ricca, idratante, elasticizzante e protettiva che lasci la pelle morbida e luminosa ma non “lucida”. Fra i nostri cosmetici naturali la Crema viso al burro di Karitè con Olio di Argan, Olio di Mandorle dolci e estratto di Aloe vera, è senz’altro il prodotto più indicato grazie alla sua spiccata azione restitutiva, ottima per contrastare i danni del freddo senza appesantire ma mantenendo il giusto grado di idratazione.
– Beauty routine “antifreddo” viso: detergete il viso con Latte detergente viso all’ Argan, purificante e delicato, massaggiate delicatamente con i polpastrelli o con un dischetto levatrucco e risciacquate con acqua tiepida. Tamponate il viso con un asciugamano morbido e applicate la nostra tradizionale Acqua di Rose, tonico addolcente utile anche per minimizzare i rossori del freddo e lasciate asciugare. Terminate con la Crema viso al Burro di Karité, protettiva, nutriente ed elasticizzante per ripristinare mattina e sera, il naturale film idrolipidico della pelle del viso. L’effetto tonificante e illuminante non tarderà a farsi vedere!
• Cura del corpo: tonificare la pelle e restituirle elasticità, è il miglior modo per prepararla a contrastare il freddo in arrivo! Scegliamo una crema elasticizzante e nutriente come la nostra Crema tonificante alla Vite rossa che combina l’azione antiossidante, protettiva e drenante della Vite rossa alle proprietà idratanti dell’Olio di Argan e di Karité. Applicata dopo il bagno o la doccia con un breve massaggio delicato (facendo “sentire” i polpastrelli e terminando sempre con movimenti “verso il cuore”) favorisce anche il ritorno venoso contrastando ritenzione idrica e inestetismi.
– Beauty routine “antifreddo” corpo: una volta a settimana vi consigliamo uno scrub dolce miscelando zucchero di canna con Olio ricco alle Mandorle fino ad ottenere una crema fluida, per favorire la rigenerazione cellulare, consentire il corretto assorbimento della crema e ripristinare l’elasticità della pelle. Massaggiate delicatamente per qualche minuto sulle parti interessate o anche su tutto il corpo,facendo attenzione a non “sfregare”. Risciacquate con acqua tiepida, tamponate con un’asciugamano morbido e terminate applicando la Crema tonificante alla Vite rossacon un leggero massaggio.
Un’idea regalo utile e originale!
I nostri due migliori prodotti per la cura “antifreddo” della pelle saranno scontati del 30% per tutti gli ordini online! Visto lo sconto eccezionale e il Natale dietro l’angolo, questi prodotti diventano un’idea regalo utile e sempre molto apprezzata che piacerà alle nostre amiche più care, sorelle, mamme, nonne e zie!
In nostri due migliori prodotti “antifreddo” sono disponibili anche in accoppiata scegliendo l’articolo 2 prodotti tonificanti completo dell’elegante cofanetto regalo.
Confezioni regalo 🎁
Per completare le nostre beauty routine “SOS pelle!”:
Confezioni regalo 🎁