Sei consigli per preparare profumi e deodoranti.
SALI DA BAGNO ALLA LAVANDA DEODORANTI E STIMOLANTI
Mettete del sale marino integrale in un vaso e unitevi dei fiori di lavanda. Lasciate riposare per un paio di settimane, scuotendo ogni tanto, quindi usate i sali mettendone una manciata in un sacchettino di garza, che appenderete sotto il getto dell’acqua calda del bagno.
TINURA DI SALVIA CONTRO LA SUDORAZIONE ECCESSIVA
Preparate una tintura vinosa mettendo a macerare per una settimana 80 g di foglie secche in un litro di vino dolce a scelta, purché non sia frizzante; scuotete ogni tanto la bottiglia; filtrate, spremendo bene, e bevete un cucchiaio del preparato dopo i pasti.
INFUSO MISTO PER DEODORARE LE ASCELLE
Versate 3-4 litri d’acqua bollente su 40 g di corteccia di quercia, 30 g di foglie di noce, 20 g di timo; lasciate in infusione, coperto, per circa dieci minuti, filtrate le erbe, strizzandole bene e usate il liquido per lavaggi ripetuti durante la giornata.
INFUSO DI SALVIA PER LE MANI SUDATE
Questo disturbo è spesso dovuto all’emotività. Un rimedio è l’infuso preparato lasciando una manciata di foglie fresche di salvia in un bicchiere d’acqua bollente per 10 minuti; si filtra, spremendo bene l’erba, e si beve il preparato la sera, prima di coricarsi.
BAGNO DEODORANTE
Versate 3-4 litri d’acqua bollente su 500 g di coda cavallina (o lavanda o foglia di noce o rosmarino o salvia o timo); lasciate in infusione, coperto, per circa dieci minuti, filtrate le erbe, strizzandole bene, e versate il liquido nell’acqua calda, ma non caldissima, del bagno. Rimanete immersi al massimo venti minuti.
ACQUA DI COLONIA
Versate in un litro di alcol a 85°, 5 ml di ciascuna di queste essenze: rosmarino, cedro, bergamotto, fiori di arancio. Lasciate riposare un giorno intero, coperto, in luogo fresco, poi filtrate finché il preparato non sarà limpido, quindi imbottigliate.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: