Sei soggetto a dolori muscolari, contusioni o contratture? Si tratta di sindromi dolorose comunissime che tutti noi ci troviamo a fronteggiare molto spesso fra piccoli e grandi traumi casalinghi o sportivi, contratture da stress, posture errate, dolori professionali o legati all’età. Proprio perché questo tipo di dolori per molti di noi è frequente e spesso quotidiano, è importante che il prodotto utilizzato sia tutto naturale e va tenuto sempre a portata di mano per massaggiare le zone dolenti offrendo un sollievo immediato. Secondo la tradizione erboristica di Sant’Anna, l’Artiglio del diavolo è la pianta officinale più efficace e specifica per curare le sindromi dolorose, il Salice è un efficace antinfiammatorio e l’Arnica il miglior antitraumatico.
Artiglio del diavolo: antidolorifico naturale
La radice dell’Artiglio del diavolo è impiegata da secoli nella medicina tradizionale dei popoli sud-africani per alleviare il dolore. Secondo numerosi studi scientifici recenti, l’Artiglio del diavolo è l’unico antidolorifico naturale ritenuto comparabile per efficacia agli antidolorifici di sintesi. Fornisce un rapido effetto palliativo sul dolore e, se utilizzato con continuità, svolge una potente azione antidolorifica e antinfiammatoria duratura sul lungo periodo. Il Ministero della Salute lo ha riconosciuto come pianta officinale con proprietà utili a ripristinare la funzionalità delle articolazioni sia assunto per bocca che per uso esterno.
La nostra crema Artiglio del diavolo, Salice e Arnica
Perfetta da tenere sempre a portata di mano in casa, nello zaino in montagna e nella borsa della palestra, la Crema Artiglio del diavolo è il nostro prodotto da massaggi più famoso ed è ancora oggi realizzata secondo la ricetta dei frati erboristi della nostra Antica Farmacia. È disponibile in due formati pratici da portare con voi 100 ml, e 50 ml, entrambi adatti anche al bagaglio a mano per voli aerei.
Unisce le straordinarie proprietà di Artiglio del diavolo, Salice (valido aiuto per funzionalità articolare e stati di tensione localizzati) e Arnica (l’antitraumatico naturale più utilizzato) in un complesso ideale per un massaggio antidolorifico e decontratturante e in caso di sciatica.
Modo d’uso: applicare la Crema Artiglio del diavolo fino a 2 o 3 volte al giorno sulla parte interessata con un leggero massaggio. In caso di torcicollo, contratture muscolari o mal di schiena è particolarmente piacevole far seguire al massaggio l’applicazione di un termoforo o di un panno caldo che, oltre ad avere notevoli proprietà miorilassanti, favorisce l’assorbimento della crema in profondità.
Chiedeteci un consiglio!
Nei casi acuti più importanti e per scongiurare recidive è possibile associare uno dei nostri tradizionali rimedi naturali per ottenere un risultato più mirato. Chiedeteci un consiglio passando a trovarci oppure con una telefonata +39 010 2513285, per individuare insieme il rimedio naturale più adatto al vostro caso!
La nostra crema Peperoncino, Artiglio del diavolo, Salice, Edera e Arnica
E’ la versione potenziata della nostra crema Artiglio del diavolo che aggiunge al complesso classico le proprietà del Peperoncino e quelle dell’Edera.
Controindicazioni della crema al Peperoncino:
– la crema al peperoncino non deve mai entrare in contatto gli occhi o più in generale con le mucose per cui è importantissimo lavare bene le mani dopo l’uso. Per questa ragione se ne sconsiglia l’uso a bambini e anziani.
– evitare l’uso in caso di contratture muscolari
– evitare di applicare termofori sulla parte interessata dopo il massaggio.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:
Invito alla prova