Per avere denti e bocca sana

Le erbe che ti possono aiutare ad avere denti bianchi e un alito profumato.

ERBA CEDRINA PER PULIRE I DENTI

Le foglie fresche sfregate sui denti puliscono denti e gengive, oltre a profumare l’alito.

TIMO PER L’ALITO CATTIVO

Mettete in una tazza d’acqua bollente 2-3 pizzichi di timo, fresco e secco; lasciate in infusione coperto per dieci minuti, filtrate e bevete dopo ogni pasto.

BICARBONATO PER DENTI BIANCHI

Lavate i denti con bicarbonato almeno una volta alla settimana per sbiancare le zone ingiallite; se consumate molto caffè o te, siete fumatori o soffrite di alito cattivo è consigliabile impiegare questo rimedio più di frequente, per esempio a giorni alterni.

COLLUTORIO AL TIMO

Fate bollire 30 g di pianta senza radice in un litro d’acqua per tre minuti, filtrate spremendo l’erba, imbottigliate e usate il preparato come collutorio.

COLLUTORIO AL MIRTO

Preparate il decotto facendo bollire per 5 minuti 20 g di foglie fresche o secche, in un litro d’acqua, filtrate spremendo bene le erbe e usate il preparato come collutorio.

PER PULIRE E SBIANCARE

Come dentifricio sbiancante usate polveri di semi di anice verde, mettendola sullo spazzolino umido; altrimenti, possono passare sui denti un pezzo di scorza di limone una volta la settimana.

CUMINO DEI PRATI PER PURIFICARE L’ALITO E DISINFETTARE LA BOCCA.

Preparate il decotto facendo bollire 50 g di semi in un litro d’acqua, filtrate spremendo bene i semi, imbottigliate e usate il preparato per sciacqui e gargarismi.

FRAGOLE CONTRO IL TARTARO

Schiacciate una fragola, mettetela sullo spazzolino e lavate i denti insistendo in modo particolare dove si forma il tartaro.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

Cura della bocca

Propoli spray

 14,00  12,60

Cura della bocca

Dentifricio alla Salvia

 7,00  6,30

 

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci