INTEGRATORE ALIMENTARE IN COMPRESSE A BASE DI PREBIOTICI E PROBIOTICI
Il Saccharomyces boulardii favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
A base di: radice di Cicoria in polvere, Frutto-oligosaccaridi (FOS) da Barbabietola, Saccharomyces boulardii (5 Miliardi – cellule vive), vitamina B6, vitamina B1, vitamina B2 e vitamina B12.
A cosa serve?
- Utile in caso alterazione dell’equilibrio della flora batterica intestinale (disbiosi), che può causare gonfiore, stitichezza, diarrea.
- Contribuisce a ridurre i sintomi di diarrea e i relativi dolori addominali, grazie alla formulazione con Saccharomyces boulardii (5 Miliardi – cellule vive)
- Indicato anche nelle condizioni di acidità intestinale caratteristiche della diarrea e durante le terapie antibiotiche (è antibiotico-resistente) perché, non venendo digerito, arriva intatto nell’intestino.
- Consigliato a seguito di regimi alimentari scorretti (eccessi di proteine, zuccheri, carboidrati raffinati, alcolici).
- Grazie all’inulina da Cicoria e ai FOS: svolge attività prebiotica che stimola la crescita di batteri benefici presenti nella microflora intestinale.
Gli ingredienti in dettaglio
- La radice di Cicoria svolge azione prebiotica e supporta l’equilibrio della flora intestinale, grazie all’alta concentrazione di inulina. Supporta la funzione digestiva ed epatobiliare (di fegato e bile). Coadiuva la regolarità del transito intestinale e il normale volume e consistenza delle feci.
- I Frutto-oligosaccaridi da Barbabietola (FOS) sono fibre solubili ottenute dalla Barbabietola da zucchero che svolgono azione prebiotica, contribuendo alla crescita dei batteri benefici.
- Il Saccharomyces boulardii SGSb 01, Maltodestrina (5 Miliardi – cellule vive) è un fermento lattico, derivato da un fungo, che svolge azione probiotica, cioè esercita un effetto positivo sulla salute dell’organismo, contribuendo a ripristinare l’equilibrio del microbiota (flora batterica) intestinale.
- La vitamina B6, la Tiamina (vitamina B1) e la vitamina B12, svolgono azione integrativa nelle carenze da malassorbimento dovute ad alterazione dell’equilibrio della flora batterica intestinale (disbiosi), a seguito di diarrea acuta o cronica e in caso di infiammazione intestinale dovuta ad alimentazione scorretta.
Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 1 – 2 compresse al giorno lontano dai pasti, secondo necessità.
Per l’uso del prodotto in gravidanza, durante l’allattamento e al di sotto dei 12 anni di età, si consiglia di consultare il medico.
Confezione: flacone da 21g • 30 compresse da 700 mg
Chiedi un consiglio!
Per capire insieme a noi se questo prodotto è il più adatto al tuo caso specifico, chiedici un consiglio via mail a consigli@erboristeriadeifrati.it , telefonicamente +39 010 2513285 o venendo a trovarci all’Antica Farmacia.
Articoli correlati:
> Disbiosi, colite e infiammazione intestinale: gli integratori efficaci!