Come eliminare calli e verruche

Rimedi a base di erbe per eliminare calli e verruche.

RIMEDIO ALL’EDERA CONTRO I CALLI

Mettete a macerare una generosa manciata di foglie di Edera in aceto facendo in modo che l’erba resti immersa; dopo quattro giorni tagliuzzate le foglie e ammucchiatele sul callo fasciando ben stretto; Lasciate stare per tre giorni; se trascorso il tempo, non si stacca con facilità, ripetete l’operazione.

RIMEDIO CON SUCCO FRESCO DI ERBE

Usando una garza e spremendo con energia estraete il succo, a scelta, da Celidonia, Drosera, erba Cipollina, erba di San Giovanni (Iperico), Fico, semprevivo; applicate il succo quattro volte al giorno sul callo o sulla verruca.

RIMEDIO AL GIGLIO CONTRO LE VERRUCHE

Mettete a macerare una generosa manciata di petali di Giglio in aceto per almeno sette giorni facendo in modo che i petali restino immersi; scolateli, tagliuzzateli e applicateli sulla verruca tenendoli in posizione con una garza o un cerotto; lasciateli in posizione per una notte e poi ripetete l’operazione fino al distacco.

TINTURA DI TUIA CONTRO LE VERRUCHE

Fate macerare 20 g di gemme o di rametti giovani in 100 ml di alcol a 60° per quindici giorni, filtrate strizzando bene le erbe e applicate sulla verruca usando un batuffolo di cotone; ripetete l’operazione fino al distacco.

RIMEDI ALLA CALENDULA

Applicate foglie fresche schiacciate quattro volte al giorno sulla parte interessata, proteggendo la pelle circostante.

Pestate alcuni fiori (o foglie e fiori), migliore se freschi, filtrate spremendo attraverso una garza e applicate la polpa tenendola in posizione il più possibile.

Pestate leggermente un’abbondante quantità di foglie fresche, strizzatele attraverso una garza a trama fitta per ricavarne il succo che applicherete fasciando e lasciando agire per circa trenta minuti. Ripetete fino al distacco del callo o della verruca.

TAMPONE AL TARASSACO

Applicate il succo fresco dei fiori ottenuto pestando alcuni fiori freschi e strizzandoli poi con forza attraverso una garza.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci