Gli attacchi di panico sono esperienze improvvise caratterizzate da malessere che si manifesta con una sensazione di ansia intollerabile. Durante un attacco l’ansia è accompagnata da sintomi quali sudorazione, tremore, nausea, vertigini, brividi e sensazione di soffocamento e a inquietanti pensieri di terrore, morte imminente e perdita di controllo. Si tratta in genere di episodi di breve durata che insorgono in maniera inaspettata e arrivano al culmine in pochi minuti. Il timore di un nuovo attacco, a seguito di prime esperienze di ansia, può generare un vortice di paura che si autoalimenta. Gli attacchi di panico in genere dipendono da conflitti interiori irrisolti e forti situazioni si stress o derivano da un abuso di sostanze psicotrope e di psicofarmici.
In tutti i casi è importante comprendere le cause con l’aiuto di uno specialista che ci guidi in un percorso di consapevolezza e di guarigione.
La tradizione erboristica dispone di rimedi specifici che contribuiscono a prevenire l’insorgenza e ad attenuare la potenza degli attacchi.
Rimedi dell’Antica Farmacia che possono aiutarvi: