Alcuni consigli per tonificare il seno

I decotti che ti possono aiutare a rassodare il tuo seno.

CURE QUOTIDIANE PER UN BEL SENO

Alcune semplici regole per avere un bel seno il più a lungo possibile: indossare sempre il reggiseno, anche se il seno è più piccolo, perché dopo i vent’anni la pelle tende a rilassarsi; fare spugnature di acqua gelata sul seno e sui muscoli pettorali, oppure spruzzare con acqua fredda; estendere sempre a collo e seno le cure idratanti e nutrienti che si dedicano al viso; camminare tenendo le spalle ben dritte per rafforzare i pettorali.

SUCCO DI MELA PER RASSODARE

Sbucciate una mela e tagliate a pezzetti la polpa, poi spremetela con forza in una garza a trama fitta per ricavarne tutto il succo possibile, che spalmerete su seno e decolleté massaggiando; pulite con una spugna imbevuta di acqua fredda.

TINTURA DI ALCHEMILLA PER AMMORBIDIRE E RASSODARE

Lasciate macerare 100 g di foglie secche in mezzo litro di alcol a 90° per otto giorni, filtrate spremendo le foglie, e spalmate il preparato ogni giorno su seno e decolleté, arrivando fino alle spalle ed evitando capezzoli.

DECOTTO DI BORSA DEL PASTORE PER RASSODARE

Preparate un decotto facendo bollire 60 g di borsa del pastore fresca (detta anche capsella o erba borsa) in un litro d’acqua per dieci minuti; filtrate, spremendo bene l’erba, aspettate che il liquido si raffreddi, imbottigliate e imbevete delle compresse che terrete in posizione venti minuti. Ripetete ogni giorno, anche più volte.

IMPACCO DI CONSOLIDA MAGGIORE PER IDRATARE I CAPEZZOLI

Nel caso in cui la pelle dei capezzoli si mostrasse secca o tendente a screpolarsi, grattugiate una radice fresca e mescolatela con olio d’oliva per ottenere una pappetta da avvolgere in una garza e applicare tenendo in posizione il più possibile.

DECOTTO DI ALCHEMILLA PER RASSODARE

Preparate un decotto facendo bollire 50 g di foglie e fiori secchi in un litro d’acqua per dieci minuti; filtrate, spremendo bene, aspettate che il liquido si raffreddi, imbottigliate e imbevete delle compresse che terrete in posizione per venti minuti; ripetete ogni giorno anche 2-3 volte.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci