Come aceto e bicarbonato possono aiutare per ottenere un bagno brillante

Come aceto e bicarbonato possono aiutare per ottenere un bagno brillante.

Attorno alla vasca da bagno ci sono spesso sbavature di stucco, che possono essere eliminate bagnandole con alcol oppure con una soluzione di candeggina diluita: lasciate agire per qualche ora, poi strofinate. Se la vasca è ingiallita, lavatela con una soluzione di sale e trementina oppure fate uno spesso strato di carta e imbevetela di candeggina. Se la vasca o la doccia presentano macchie di muffa, ripassate con candeggina e vedrete che spariranno.

Passate le piastrelle della doccia almeno una volta alla settimana con aceto, asciugando sempre alla fine. Se c’è la tenda, prevenite la formazione di muffa mettendola a bagno in acqua e sale. Se le macchie si sono formate, toglietele con un po’ di bicarbonato. Ogni tanto lavate la tenda in lavatrice in questo modo: mettetela nel cestello e riempite con asciugamani da lavare, versate nello scomparto del prelavaggio un misurino di bicarbonato, in quello del lavaggio il detersivo e in quello dell’ammorbidente aceto, poi mandate il programma a 30° C con prelavaggio escludendo la centrifuga. Estraete la tenda e appendetela subito. Per gli asciugamani rimasti nella macchina fate un risciacquo a freddo con centrifuga e aceto come ammorbidente. Se invece della tenda ci sono le porticine di vetro o plastica, spruzzate aceto e pulite bene, poi sciacquate e non dimenticate di asciugare altrimenti rimarranno le macchie d’acqua.

Per pulire il wc, utilizzate, un prodotto in gel con candeggina e per le incrostazioni sotto il bordo imbevete lo scopino del water in aceto oppure nel bicarbonato e sfregate con energia. Utilizzate sempre le tavolette attive da appendere al wc, che rilasciano prodotto igienizzante tutte le volte che è tirato lo sciacquone e ogni tanto versate candeggina nell’acqua e lasciate agire eliminando così eventuali ingiallimenti del fondo del wc.

Lo scopino va sempre pulito e igienizzato riempendo la vaschetta in cui sosta con acqua e candeggina profumata oppure con acqua e limone.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci