Come prendersi cura dei piedi stanchi o gonfi

Eccoti alcune ricette per ottimi pediluvi rilassanti

RIMEDI ALLA LAVANDA

D’estate mettete nella bacinella del pediluvio o nella vasca da bagno un mazzetto di spighe fresche; fuori stagione preparate un decotto facendo bollire per 10 minuti 50 g di fiori secchi in un litro d’acqua, filtrate e versate nell’acqua calda.

Preparate un infuso lasciando 500 g di fiori secchi in 3-4 l d’acqua per dieci minuti, filtrate e versate nell’acqua calda del bagno.

Preparate un infuso misto lasciando 200 g di fiori di lavanda, 120 g di menta, 180 g di rosmarino, 120 g di timo serpillo in 3-4 l d’acqua per dieci minuti; filtrate e versate nell’acqua calda del bagno.

Preparate un decotto facendo bollire 500 g di fiori in 3-4 l d’acqua per dieci minuti e versate nell’acqua calda del bagno.

PEDILUVI ALL’ALLORO

Per piedi stanchi e gonfi, preparate un decotto facendo bollire per dieci minuti in un litro d’acqua 50 g di bacche schiacciate e versatelo nell’acqua calda pronta per un pediluvio. Per un decotto più energico, fate bollire 100 g di bacche invece di 50 g.

PEDILUVI PER PIEDI STANCHI

Sciogliete due cucchiai di bicarbonato per litro d’acqua calda e fate un pediluvio di almeno venti minuti.

Mettete in un catino 100 g di menta piperita, versate acqua calda, coprite e lasciate in infusione per circa dieci minuti, poi immergete i piedi, senza togliere la menta, per almeno quindici minuti.

Versate 3-4 litri d’acqua bollente su 500 g di foglie di vite rossa, lasciate in infusione, coperto, per dieci minuti e poi fate un pediluvio della durata di venti minuti.

PEDILUVIO ALL’ORTICA

Per piedi stanchi o sudati, fate bollire per 10 minuti 60 g di foglie in un litro d’acqua, versate nel catino e fate un pediluvio di 15-20 minuti.

PEDILUVIO DI ERBE MISTE

Mescolate le seguenti erbe fresche o secche: 25 g di menta, 20 g di fiori di camomilla, 20 g di maggiorana, 15 g di rosmarino, 10 g di timo. Fate bollire quattro cucchiai del miscuglio in 2 l d’acqua per cinque minuti; senza aggiungere acqua, fate un pediluvio di quindici minuti.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

Pro missioni!

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci