Desideri un ammorbidente per bucato naturale? Eccoti due semplici ricette

AMMORBIDENTE PER IL BUCATO

Non è necessario acquistare i classici detersivi per ottenere un bucato morbido. Il comune ammorbidente può essere sostituito con un misurino di una soluzione preparata mescolando 2 cucchiai di acido citrico, da acquistare in erboristeria e 500 ml di normale acqua di rubinetto. Il preparato può essere conservato a lungo in una bottiglia o in un flacone di recupero e utilizzato versandolo direttamente nel cestello della lavatrice.

DETERSIVO IN SCAGLIE PER LAVATRICE

Potete preparare il vostro detersivo in scaglie per lavatrice avendo a disposizione un panetto di sapone naturale da 200 g e 30 g di bicarbonato di sodio. Dovrete semplicemente procedere riducendo in scaglie il vostro sapone con l’aiuto di una grattugia. Una volta terminata l’operazione versate le scaglie in una ciotola insieme al bicarbonato e mescolate. Conservate in barattoli di vetro. Dosi: quattro cucchiai per ogni bucato da versare nel cestello della lavatrice. E’ possibile aggiungere poche gocce di olio essenziale di lavanda per profumare.

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci