NEL RISPETTO DEL DPCM 7 MARZO 2020 L’EVENTO E’ ANNULLATO.
————-
L’evento
Il cambio di stagione è alle porte! Per prepararci al meglio all’arrivo della primavera e goderne solo i molti lati positivi, le erbe possono darci un valido aiuto.
Cosa si può fare per prevenire l’insorgere dei malanni di primavera? Le erbe officinali ci forniscono molte risposte e la tradizione erboristica del nostro convento ci mette a disposizione molti rimedi e strategie per combattere efficacemente i disturbi tipici di questo periodo dell’anno.
Il programma
L’evento si terrà nell’ampio e suggestivo corridoio ad arconi che porta all’Antica Farmacia, da cui si gode una splendida vista del roseto!
Frate Ezio vi spiegherà le migliori strategie alimentari, comportamentali ed erboristiche per prevenire e curare i tipici malanni di primavera come malattie da raffreddamento, influenza e allergie respiratorie e stimolare le difese immunitarie.
Vi racconterà le proprietà delle piante officinali più efficaci in questa stagione, che i frati di Sant’Anna utilizzano per la preparazione di alcuni loro rimedi e ne scoprirete usi e indicazioni. Vi svelerà alcune ricette erboristiche che potrete provare a realizzare voi stessi a casa vostra. Portate carta e penna!
Al termine potrete approfittare della degustazione gratuita della nostra Tisana del Frate, la nostra tradizionale tisana calda serale.
L’evento dura circa un’ora ed è gratuito.
NEL RISPETTO DEL DPCM 7 MARZO 2020 L’EVENTO E’ ANNULLATO.
Antica Farmacia Sant’Anna, Genova, Piazza Sant’Anna 8
L’Antica Farmacia Sant’Anna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,45 alle 19,00 e sabato dalle 8,30 alle 12,30. Sabato pomeriggio e domenica riposo.