Dolori e irregolarità mestruali? Ecco come risolverli con le erbe officinali

Vi sveliamo delle ottime ricette per aiutarvi a regolare il ciclo mestruale.

INFUSO DI CAMOMILLA

Lasciate 20 g di fiori secchi di camomilla romana in un litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevete due tazze d’infuso al giorno nella settimana precedente le mestruazioni.

INFUSO DI GENEPI’

Contro le mestruazioni dolorose, preparate un infuso lasciando 25 g di pianta intera (foglie e fiori) in un litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevetene due tazze al giorno nella settimana che precede le mestruazioni.

RIMEDI ALLA CALENDULA

Per favorire le regolarità mestruali impiegate, i rimedi alla calendula indicati alla scheda “ Rimedi per i disturbi intestinali 2 “ oppure l’infuso indicato per la menopausa (vedi scheda “Contrastare i sintomi della menopausa“) da assumere ogni giorno nella settimana precedente le mestruazioni.

INFUSO DI MARRUBIO

In caso di mestruazioni scarse, preparate un infuso lasciando 20 g di foglie e fiori essiccati in un litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevetene due tazze al giorno nella settimana precedente le mestruazioni.

INFUSO DI DRAGONCELLO

Contro i sintomi premestruali, preparate un infuso lasciando 50 g di foglie e fiori essiccati in un litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevetene due tazze al giorno nella settimana precedente le mestruazioni.

INFUSO DI ARTEMISIA

Per regolare il ciclo preparate un infuso lasciando 15 g di fiori secchi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate e bevetene 1-2 tazzine il mattino a digiuno.

Contro i sintomi premestruali preparate un infuso lasciando 30 g di fiori e foglie secche in un litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevetene due tazze al giorno nella settimana precedente le mestruazioni.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci