Eccoti due modi naturali per insaporire tuoi cibi

DADO AUTOPRODOTTO

Unire gli scarti della verdura a pezzetti, pestarli e aggiungervi tanto sale grosso quanto la metà del loro peso. Far sciogliere la padella, quando il liquido è asciugato, mettere la verdura in teglia in forno a 50 °. Far seccare, frullare e ridurre in polvere. Conservare il dado in vetro sterilizzato.

OLIO AROMATIZZATO AL PEPERONCINO

La preparazione dell’olio aromatizzato al peperoncino è molto semplice. Lasciate a macerare in mezzo litro d’olio extravergine d’oliva, all’interno di una bottiglia di vetro scuro, due cucchiai di scaglie essiccate di peperoncino. Lasciate riposare la bottiglia per due settimane al buio e agitatene il contenuto due volte il giorno. Una volta trascorso il tempo di riposo, filtrate e travasate il vostro olio, che sarà pronto per essere utilizzato in cucina o regalato.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci