Per chi desidera conoscere meglio i nostri rimedi, ecco il nuovo video realizzato da Frate Ezio con l’intento di spiegare i tradizionali rimedi dell’Antica Farmacia Sant’Anna. Oggi si parla della Pozione di Quercia Marina efficace rimedio contro il sovrappeso e la cellulite e per stimolare il metabolismo lipidico.
Frate Ezio racconta le proprietà della Pozione di Quercia Marina
In che casi è consigliata?
Efficace rimedio contro il sovrappeso e la cellulite. Stimola il metabolismo lipidico. Abbinato ad una dieta personalizzata e moderatamente ipocalorica e a una discreta attività fisica, consente di smaltire i chili superflui senza agire sui centri nervosi di regolazione dell’appetito.
La Quercia Marina trova utile impiego nelle cure dimagranti in quanto, favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale, costituisce, spesso, lo starter del processo di dimagrimento. Venne descritta per la prima volta nel 1862 dal medico Duchesne per quanto riguarda le sue “qualità” dimagranti. L’azione della Quercia marina, che si inizia ad evidenziare dopo almeno tre settimane di terapia, si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi, cosce ecc.).
La Betulla, il Finocchio selvatico e la Frangula, completano la preparazione insieme a Frassino e Senna e svolgono azione depurativa e diuretica, contrastando la ritenzione idrica.
È utile controllare settimanalmente il peso corporeo.
Ingredienti
Quercia marina (Fucus vesiculosus l., tallo) Betulla (Betula alba l., foglie), Finocchio selvatico (Foeniculum vulgare Miller, frutti) e Frangula (Rhamnus frangula l., corteccia del fusto e dei rami), che completano la preparazione insieme a Frassino (Fraxinus excelsior l., foglie raccolte da giugno a luglio) e Senna (Cassia angustifolia l., foglie). Non contiene conservanti o coloranti, ma soltanto sostanze naturali.
Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi: