BORSITE

Infiammazione della borsa sierosa di un’articolazione che si manifesta con gonfiore, dolore, arrossamento e riduzione della motilità. Nel nostro corpo sono presenti 150 borse sierose che fanno da “cuscinetto” tra tendini, legamenti e ossa. La borsite coinvolge maggiormente ginocchia, gomiti e spalla ed è una patologia piuttosto dolorosa e in molti casi può diventare invalidante.

Per la diagnosi e la cura della borsite è necessario rivolgersi ad uno specialista, ma in ogni caso tenete conto che la terapia principale della borsite è il riposo. Alla fine della fase acuta, al riposo va fatta seguire un’adeguata terapia riabilitativa che è necessaria per evitare una perdita di funzione.

Al riposo è consigliato associare l’assunzione di rimedi analgesici e antinfiammatori: in erboristeria esistono molti rimedi specifici che possono contribuire a velocizzare notevolmente la riduzione del dolore e dell’infiammazione riducendo al massimo il periodo di riposo forzato.

Rimedi dell’Antica Farmacia che possono aiutarvi:

Pro missioni!
In offerta!

Invito alla prova

Magnesio cloruro

Il prezzo originale era: € 14,50.Il prezzo attuale è: € 10,00.

 

 

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci