BRUFOLI

Il brufolo, o foruncolo, è l’infiammazione di una o più ghiandole sebacee “iperattive” per infezione da staffilococco aureo. Le ghiandole sebacee diventano iperattive a causa di stimoli dovuti a modificazioni nell’attività ormonale di solito in concomitanza della pubertà o, nelle donne, del ciclo mestruale e contribuiscono alla comparsa dei brufoli. Anche fattori ereditari, stress, una cattiva alimentazione e l’assunzione di alcuni farmaci, possono essere considerati responsabili della comparsa dei brufoli e dell’acne.

Localizzato in qualsiasi parte del corpo, si manifesta, inizialmente, come un piccolo nodulo di colore rosso vivo o come un gonfiore rosso e dolente che successivamente determina una pustola con raccolta di pus che, aprendosi all’esterno determina la soluzione del problema.

I rimedi naturali sono eccellenti per il trattamento dei brufoli. L’applicazione va effettuata con un leggero massaggio evitando sfregamenti e spremiture che tendono a peggiorare l’infiammazione e a ritardarne la guarigione, lasciando cicatrici visibili.

Rimedi dell’Antica Farmacia che possono aiutarvi:

Pro missioni!

Fragranze del Carmelo

Olio essenziale di Lavanda

 11,50  10,35
Pro missioni!

Cura della pelle

Pomata alla Lavanda

 11,00  9,90

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci