Hai la pelle grassa? Ti diamo dei piccoli consigli per risolvere il problema

Ecco alcune ricette che ti possono aiutare.

TONICO AL TIMO

Preparate un decotto facendo bollire 50 g di timo fresco in mezzo litro d’acqua per quindici minuti; filtrate spremendo bene, imbottigliate e usate come tonico mattino e sera.

TONICO ALLA MENTA PIPERITA

Preparate un infuso lasciando 50 g di fiori e foglie, freschi o secchi, in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate, lasciate raffreddare e imbottigliate. Usate il liquido per lavaggi e come tonico quotidiano.

DEODORANTE AL BICARBONATO

Per la preparazione di un deodorante in polvere al bicarbonato di sodio, adatto a tutta la famiglia, mescolate semplicemente tre cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di amido di mais con un cucchiaino e unite tre gocce di olio essenziale di lavanda o geranio. Mescolate nuovamente e conservate in un barattolino di plastica o di metallo. Applicate il deodorante sulla pelle direttamente con le dita o con un piumino da cipria.

SALE AROMATIZZATO AL ROSMARINO

Per realizzare il vostro sale aromatizzato al rosmarino vi occorreranno 250 g di sale grosso integrale e 4 cucchiai di rosmarino essiccato. Triturate il rosmarino e con l’aiuto di un cucchiaio e pestello amalgamatelo nella maniera più uniforme possibile al sale. A questo punto non dovrete fare altro che trasferire sale e rosmarino in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e attendere quattro settimane prima dell’utilizzo. Il rosmarino può essere sostituito da erbe aromatiche essiccate a piacere. Il sale aromatizzato conferisce maggiore sapore alle pietanze, permettendo di ridurne le quantità normalmente utilizzate.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci