NUOVO INVITO ALLA PROVA: Miele Millefiori 500g euro 7,90 anzichè 9,90!
Tutti sappiamo che durante la stagione fredda il miele e gli altri prodotti delle api sono alleati preziosi contro i malanni di stagione, ma pochi di noi sanno che il miele si rivela un toccasana irrinunciabile anche in estate!
Perché il miele in estate?
Per combattere la demineralizzazione e lo stress ossidativo che insidiano il nostro organismo durante la stagione calda, esistono in commercio un’infinità di prodotti industriali, in genere costosi e poco sani: lo sapevate che possono essere sostituiti tranquillamente con qualche cucchiaino di miele al giorno? Il miele grezzo è una miniera di elementi nutritivi: enzimi, antiossidanti, aminoacidi, vitamine e sali minerali:
• è un dolcificante naturale non raffinato a basso indice glicemico e ideale in caso di dieta ipocalorica
• è un ottimo energizzante, utilissimo contro la stanchezza che spesso ci portiamo dietro nei mesi caldi: 2/3 cucchiaini al giorno, ci garantiscono il giusto apporto di vitamine e aminoacidi
• è un integratore di sali minerali tutto naturale, ottimo per contrastare la naturale disidratazione dovuta al caldo
• è uno straordinario antiossidante e antietà, preziosissimo in estate per compensare lo stress ossidativo causato dal caldo
• è un incredibile gastroprotettore dalle spiccate proprietà antibatteriche, favorisce la regolarità intestinale e non appesantisce il fegato: aggiungetelo sempre alle vostre tisane.
Tutte le virtù del miele millefiori
Il sapore del miele millefiori varia in base ai tipi di fioritura presenti nella zona e il colore è ambrato. Si raccoglie a fine estate e tende a cristallizzare già alcuni mesi dopo il raccolto. Il Miele Millefiori grezzo è un alimento più completo rispetto ai mieli mono-florali per la presenza di pollini provenienti da molte fioriture: infatti è il miele più ricco di sostanze nutritive, sali minerali e antiossidanti.
Il nostro Miele Millefiori
Prodotto con metodi totalmente artigianali, il nostro Miele Millefiori non subisce trattamenti termici, né pastorizzazione, conservando così tutte le sue virtù! Viene raccolto a fine settembre e questo gli conferisce un gradevole gusto, deciso ma non amarognolo e un colore ambrato. Un irrinunciabile alleato, per fare in modo che l’estate sia occasione di salute e ricarica energetica, evitando demineralizzazione, stanchezza e ossidazione.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:
Prodotti dell'alveare