Ormai tutti sanno che in estate è necessario
bere tanto per reintegrare i liquidi che perdiamo con evaporazione e sudorazione, in modo da evitare disidratazione e demineralizzazione, cause primarie della classica stanchezza estiva.
E se ne approfittassimo per fare contemporaneamente una cura disintossicante? Un’idea possibile e facile da realizzare grazie a questa semplice ricetta.
La ricetta: acqua detox al cetriolo, limone e menta
L’acqua detox si può realizzare in molti modi, questa è buonissima e si prepara in pochi minuti utilizzando la tecnica
dell’infuso a freddo.Vuoi trasformare la tua acqua detox in una bevanda lievemente zuccherata per realizzare in pochi minuti una bibita particolare da offrire ad amici e parenti e ai bambini? Usa il nostro
Sciroppo di Menta senza coloranti come dolcificante: potenzierai la fragranza della menta, amplificando la sensazione di freschezza e aggiungendo un poco di dolcezza. Da provare assolutamente!
Ingredienti: 1,5 litri di acqua naturale, 1 limone bio con buccia edibile, un cetriolo, una manciata di foglie di menta. Un cucchiaino di Sciroppo di Menta senza coloranti per dolcificarePreparazione: lavate il cetriolo e tagliatelo a fettine sottili (magari utilizzando un pelapatate), lavate il limone e tagliatelo a fettine con la buccia, lavate le foglie di menta. Versate tutti i componenti in una brocca di vetro (se possibile di quelle con il tappo) aggiungete l’acqua e mescolate. lasciate almeno 3 ore in infusione a freddo in frigorifero prima di utilizzare. L’acqua detox va bevuta entro 24 ore dalla preparazione. Ricordatevi di berne sempre un bicchiere al risveglio, prima di colazione! L’ideale è prepararla alla sera per il giorno dopo perché più sono le ore di infusione più è piacevole il gusto.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti: