Un dolce può essere buono e fare bene? Oggi, con le nuove conoscenze che la nutrizione naturale mette a nostra disposizione, finalmente la risposta può essere si, e lasciarci godere una delizia per il palato, completamente senza sensi di colpa per la salute!
Un esempio? Provate questo crumble con fragole e Sciroppo di Rose, un dolce primaverile, 100% vegetale, leggero e antinfiammatorio per il vostro intestino. Il trucco sta nel non utilizzare burro e farine bianche e il risultato vi lascerà senza parole!
La ricetta: crumble con fragole e Sciroppo di Rose!
Una ricetta di grande effetto realizzata con il nostro tradizionale Sciroppo di Rose, da portare in tavola ad una cena con gli amici, ma adatta anche alle vostre colazioni e per una merenda golosa.
Ingredienti:
Per la base di frutta: 400 g di fragole. 20 g di zucchero di canna grezzo, 3 cucchiai di Sciroppo di Rose, 1 limone. Per il crumble: 50 g di fiocchi d’avena integrali piccoli, 10 g di farina d’avena integrale, 50 g di olio di semi, 60 g di zucchero di canna grezzo, 20 g di farina di mandorle, sale, acqua.
Preparazione:
In una ciotola grande unisci i fiocchi d’avena, le farine, lo zucchero e una presa di sale e mescola il composto. Aggiungi l’olio e circa 15 ml di acqua. Mescola aiutandoti ccon le mani, se necessario, fino ad ottenere un impasto che si sbriciola. Lava le fragole e tagliale a metà o a cubetti, e versale in una teglia di misura proporzionata aggiungendo zucchero, Sciroppo di Rose e 1 cucchiaio di succo di limone. Mescola gli ingredienti direttamente nella teglia e poi crea uno strato di copertura con il composto sbriciolato. Inforna a 180° per 35 minuti circa e tira fuori il crumble dal forno quando lo vedrai ben dorato.
Servitelo caldo o tiepido. E’ ottimo anche abbinato al gelato!
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:
Alimentari
Alimentari