La ricetta: il Fratino, una bevanda alcolica calda per le giornate fredde!

E’ febbraio, tempo di neve, montagna e settimane bianche. Che tu vada a sciare o no, la ricetta di oggi è un’ottima bevanda calda digestiva, corroborante e digestiva per scaldarsi dopo la giornata di sci, ma anche da gustare in compagnia dopo pranzo o dopo cena nelle giornate più fredde dell’anno.

La ricetta: il Fratino, una bevanda alcolica calda per le giornate fredde!

Finalmente una bevanda alcolica calda a bassa gradazione che non ha nulla da invidiare ai tradizionali Bombardino valtellinese, Bicerin piemontese e Glogg svedese.

Ingredienti per un Fratino: 25 ml di Amaro Sant’Anna, 1 fetta di arancia rossa, 1 cucchiaino di miele, cannella a piacere.
Preparazione: tagliare a metà un’arancia rossa e tagliarne una fetta rotonda, portare ad ebollizione l’Amaro Sant’Anna, togliere subito dal fuoco, aggiungere il miele e la cannella, mescolare e versare nel bicchierino. Terminare inserendo la fetta d’arancia del bicchierino facendo in modo che rimanga in infusione nella bevanda circa un minuto prima di bere. 

Il suo gusto vi stupirà piacevolmente! Un altro modo di apprezzare il nostro tradizionale e conosciutissimo Amaro Sant’Anna.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci