Per combattere la fisiologica stanchezza di Primavera e ritrovare energie, concentrazione e voglia di vivere, un infuso a freddo rimineralizzante, depurativo e ricchissimo di vitamine!
La ricetta: infuso anti stanchezza Rosa canina e Aloe vera
L’infuso a freddo dei frutti di Rosa Canina è buonissimo, massimizza l’apporto di vitamine e sali minerali ed è facilissimo da preparare ovunque voi siate perché non richiede cottura. Il succo di Aloe Vera è uno straordinario depurativo dell’organismo, un vero e proprio trattamento detox, per ritrovare le energie durante i cambi di stagione. Il miele è energia a pronto uso ed è ricco di enzimi e sali minerali.
Ingredienti: 600 ml di acqua, 1 cucchiaio abbondante di frutti di Rosa canina essiccati, gel di Aloe vera (gel senza epidermide), 1 cucchiaino di miele grezzo.
Preparazione: Riempite una brocchetta con 600 ml di acqua, aggiungete i frutti di rosa canina, coprite e lasciate in infusione per 6 ore circa. Si ottengono 2 tazze di infuso da bere durante la giornata da preparare al momento aggiungendo all’infuso a freddo direttamente nella tazza: 3 cucchiai di gel di Aloe vera e un cucchiaino di miele.
Proseguire per 1 o 2 settimane, fino al miglioramento dei sintomi.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:
Prodotti dell'alveare