Prepariamo la nostra pelle al cambio di stagione grazie alle straordinarie proprietà dell’Aloe vera!
Gli egizi la chiamavano la pianta dell’immortalità e la usavano per curare i soldati che si ferivano in battaglia e oggi viene ampiamente utilizzata in medicina e in cosmetica. Il gel fresco estratto da questa pianta svolge un’azione cicatrizzante ed è un eccezionale rigenerante dei tessuti.
Sono proprio le proprietà rigeneranti e riepitelizzanti dell’Aloe vera che lo rendono uno dei componenti vegetali più importanti se si parla di prodotti cosmetici antirughe.
Maschera antirughe e rigenerante all’Aloe vera
Una maschera ricca dalle spiccate proprietà riequilibranti, ideale sia in caso di pelle secca e danneggiata che in caso di pelle grassa e impura. Il suo uso regolare (due o tre volte la settimana) la rende un ottimo prodotto rigenerante dei tessuti e quindi un ottimo alleato per la prevenzione e la riduzione delle rughe.
La ricetta
Ingredienti: 1 cucchiaio di gel naturale di Aloe vera, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 4 gocce di essenza di lavanda, 1 cucchiaino di miele rosato
Preparazione: in una ciotola mescolare energicamente gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza omogenea. Utilizzare subito. Preparare di volta in volta la quantità necessaria ad un’applicazione. Non conservare.
Con un dischetto levatrucco applicare la maschera sul viso, lasciare agire per 20 minuti circa e poi risciacquare con un panno in microfibra imbevuto di acqua tiepida. Terminare con Acqua di Rose.
Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi: