La ricetta: massaggio decontratturante Arnica e Lavanda!

Passi anche tu le tue giornate sempre di corsa e alla sera ti rendi conto di avere accumulato contratture al collo, alle spalle e alla schiena? Ti capita di avere i muscoli di gambe e braccia congestionati dopo lo sport? Non c’è niente di meglio di un piacevole massaggio decontratturante e miorilassante per alleggerire lo stress muscolare e preparaci a un sonno profondo e ristoratore.

La ricetta: massaggio decontratturante Arnica e Lavanda

Un piacevole massaggio che possiamo fare anche da soli, composto da ingredienti naturali, velocissimo da preparare e di facile applicazione.

Ingredienti: 100 ml di olio di Mandorle dolci, 20 ml di estratto fluido di Arnica e 20 gocce di olio essenziale di Lavanda
Preparazione: miscelare tutti gli ingredienti in un flacone in vetro ambrato (oppure dipinto esternamente per non far passare la luce) e chiudere il tappo

Versare una piccola quantità di composto al centro del palmo della mano, sfregare per qualche secondo i due palmi, e poi procedere immediatamente ad un massaggio dolce della parte interessata senza sfregare o forzare ma facendo sentire appena i polpastrelli, fino a completo assorbimento. L’aroma rilassante della lavanda farà il resto!

Si conserva a temperatura ambiente lontano da fonti di luce e di calore per un mese circa.

Attenzione! Proprio come succede in cucina a olio e aceto, i componenti di questo olio da massaggi tendono naturalmente a separarsi per cui è importantissimo scuotere energicamente il composto subito prima dell’uso.

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:

Confezioni regalo 🎁

Acqua di Melissa

 9,00
Nuovo formato!
In offerta!

Invito alla prova

Magnesio cloruro

Il prezzo originale era: € 14,50.Il prezzo attuale è: € 10,00.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci