Un olio per massaggi facilissimo da preparare per un gesto di cura dedicato a noi stessi dalle molte virtù, realizzato con il nostro Olio ricco di Mandorle e con la nostra Miscela di Oli essenziali balsamici!
La ricetta: olio per massaggi alle erbe balsamiche!
Come vi abbiamo più volte raccontato, l’Olio di Mandorle dolci è un eccellente idratante ricco di antiossidanti che contribuisce a mantenere la pelle giovane e elastica e aiuta a ripristinare l’importante funzione di barriera rappresentata dalla pelle. Si presta quindi ottimamente per massaggi idratanti e rilassanti.
Con l’aggiunta di oli essenziali balsamici di alta qualità, il massaggio con Olio di Mandorle dolci diventa uno scrigno di salute e può contemporaneamente contribuire a:
• idratare ed elasticizzare la pelle
• purificare la pelle
• rilassare il sistema nervoso e ritrovare le energie
• liberare le prime vie respiratorie
• sciogliere le contratture muscolari
• alleviare dolori muscolari e reumatici e mal di testa
Ingredienti (per un massaggio collo, spalle, schiena): 4 cucchiai di Olio di mandorle dolci, 20 gocce di Oli essenziali balsamici puri
Preparazione: versare gli ingredienti in una ciotola e mescolare con una forchetta o una piccola frusta fino ad ottenere un olio omogeneo.
Prelevare un cucchiaino di questo olio balsamico e versarlo direttamente sulla parte interessata. Con i polpastrelli, effettuare un lento e delicato massaggio fino a completo assorbimento. Ripetere su altre zone interessate fino a terminare la miscela. Consigliatissimo anche per un massaggio dei piedi defaticante e profumato.
Vista la facilità di preparazione si consiglia di preparare l’olio per massaggi alle erbe balsamiche prima dell’uso e nelle quantità necessarie.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:
Invito alla prova