Cercate un contorno diverso, facile e sfizioso? Le patate dolci alle Spezie aromatiche stupiranno con il loro tipico sapore leggermente dolce che bene si sposa, come contorno, per piatti di carne e di pesce e con le uova. Utilizzatissima in molti paesi in Europa e nel mondo, la patata dolce è ricca di nutrienti e vitamine e vanta un basso indice glicemico.
La ricetta: patate dolci al forno alle spezie aromatiche
Ingredienti per 4 persone: 2 kg circa di patate dolci, 2 spicchi d’aglio, 4 cucchiaini della nostra Miscela di spezie aromatiche (ma anche di più a seconda del gusto personale), Olio evo, sale.
Preparazione: pelate le patate, tagliatele a fette spesse e poi versatele in una ciotola e insaporitele con: l’Olio evo, gli spicchi di aglio schiacciati, le spezie aromatiche e un po’ di sale. Mescolate e fate amalgamare bene gli aromi e poi disponete le patate su una teglia coperta con carta forno. Cuocete per 20-25 minuti in forno a 200°, dovranno risultare dorate. Disponetele su un piatto di portata decorando a piacere con erbe aromatiche fresche e servitele subito.
Sono così buone che una tira l’altra!
L’idea in più: la buccia della patata è commestibile e ricca di nutrienti e una volta cotta diventa morbida, per cui può essere lasciata per un risultato più rustico e croccante!
Per chi deve o desidera evitare il sale: l’aggiunta della nostra Miscela di Spezie aromatiche ai vostri piatti è un aiuto in tutte le diete iposodiche perché aggiunge naturalmente sapidità e gusto a tutte le ricette.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti: