La ricetta: spray decongestionante all’Aloe Vera, Rose e Lavanda!

Oggi ti proponiamo una ricetta rapidissima, da preparare anche al momento! Un trattamento viso e corpo fresco e piacevole per dare sollievo alla pelle dopo l’esposizione solare, utile per reidratare ed elasticizzare la pelle e per rallentare la comparsa di rughe.

La ricetta: spray decongestionante all’Aloe Vera, Rose e Lavanda!

Un rimedio naturale decongestionante della pelle, realizzato con soli tre ingredienti, tutti reperibili sul nostro sito! La forza rigenerante del Gel di Aloe vera, l’azione antiarrossamento e idratante dell’Acqua di Rose e le proprietà lenitive e purificanti dell’Olio essenziale di Lavanda, in formato spray!!

Ingredienti: 180 ml di Gel di Aloe vera, 60 ml di Acqua di Rose, 20 gocce di Olio essenziale di Lavanda, un flacone con erogatore spray da 200 ml circa.
Preparazione: con l’aiuto di un imbuto, versare i 3 ingredienti nel flacone, chiudere con l’apposito erogatore spray e scuotere il composto fino ad ottenere una miscela.

Per potenziare l’effetto rinfrescante conservare in frigo per qualche settimana. Applicare alcune spruzzate sul viso e sulle zone interessate. Eventualmente massaggiate delicatamente per distribuire uniformemente il composto sulla pelle. Lasciate agire per 10/15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Questa ricetta è tratta da:

Ezio Battaglia
I rimedi di Frate Ezio
600 ricette erboristiche per la vostra salute
Effatà Editrice

Pro missioni!

Fragranze del Carmelo

Olio essenziale di Lavanda

 11,50  10,35

Confezioni regalo 🎁

Acqua di Rose

 13,00  11,70

Confezioni regalo 🎁

Libro “I rimedi di Frate Ezio”

 29,00  26,10

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci