INVITO ALLA PROVA -30%
Miele millefiori da 500g a 6,90 euro anzichè 9,90.
Vogliamo preparare il nostro organismo all’arrivo del freddo? A volte, gli abbassamenti di temperatura avvengono in maniera improvvisa e il nostro corpo può fare fatica ad adattarsi in tempi brevi. Inoltre, in caso di stress, stanchezza psicofisica prolungata o durante i periodi di convalescenza, le difese immunitarie possono essere più basse rendendoci meno “adattabili” agli sbalzi di temperatura e lasciando via libera ai virus responsabili di quell’affezione delle prime vie aeree che comunemente viene chiamata “raffreddore”.
Miele millefiori grezzo: “buonissimo” scudo contro l’arrivo del freddo!
Un rimedio naturale semplice ed efficace per un autunno in salute è senz’altro il Miele millefiori grezzo. Seguiamo il consiglio delle nostre nonne: dal 1 ottobre a Natale un cucchiano di Miele millefiori grezzo al risveglio ci aiuterà a migliorare le difese immunitarie e combattere deperimento e stanchezza.
Le sue proprietà antibiotiche e antinfiammatorie, inoltre, sono conosciute ormai da molti secoli e confermate dalla più recente ricerca scientifica: il Miele contribuisce a combattere le malattie da raffreddamento abbreviando al massimo il loro decorso e alleviandone i sintomi. Un cucchiaino di miele sciolto lentamente in bocca aiuta ad attenuare i primi sintomi di mal di gola. Grazie all’alto contenuto di fruttosio, il Miele è anche un energizzante naturale e aiuta a risolvere in tempi brevi la caratteristica sensazione di stanchezza e a ritrovare le forze.
Il Miele è sempre un alimento sano perché per passare dall’ape alla tavola, non presuppone lavorazioni. Preferiamolo sempre come dolcificante, in alternativa allo zucchero bianco, suprattutto in autunno. Soprattutto in caso di utilizzo medicamentoso è bene scegliere un miele di comprovata purezza e naturalità e di origine certa, che non abbia subito lavorazioni ad alta temperatura.
Ai primi sintomi di raffreddore
• In una tazza capiente mescolare un cucchiaio da minestra di miele millefiori grezzo con mezzo cucchiaino da tè di curcuma in polvere e un pizzico di cannella. Aggiungere acqua bollente e bere caldo. Ripetere fino a 2/3 volte al giorno, possibilmente lontano dai pasti.
Le proprietà antibiotiche e antinfiammatorie del miele si uniscono a quelle della Curcuma, che è un potente antinfiammatorio e a quelle della Cannella che è un immunostimolante
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti: