Rimedi per occhi infiammati e orzaiolo.
RIMEDI ALL’EUFRASIA
L’eufrasia è conosciuta per il suo effetto su occhi e palpebre infiammati, congiuntiviti e orzaioli.
Preparate un decotto facendo bollire 20 g fiori secchi in un litro d’acqua per dieci minuti e usatelo per bagno oculari 2-3 volte il giorno; va preparato fresco ogni volta.
Preparate un decotto facendo bollire 10 g di pianta secca in un litro d’acqua per dieci minuti e usatelo per lavaggi e compresse da applicare per quindici minuti, ripetendo 2-3 volte il giorno.
Preparate un decotto facendo bollire 50 g di pianta secca in un litro d’acqua per dieci minuti, filtrate e lavate le palpebre.
FIORDALISO: DECOTTO E INFUSO
Per la congiuntivite, preparate un decotto facendo bollire 30 g di fiori secchi in un litro d’acqua per quindici minuti; filtrate e usate per bagni oculari più volte il giorno; il decotto va preparato fresco ogni volta.
Contro gli orzaioli, preparate un infuso lasciando 60 g di fiori secchi in un litro d’acqua bollente per trenta minuti, filtrate ed eseguite bagni oculari più volte il giorno.
INFUSO DI MELILOTO
Per gli occhi irritati preparate un infuso lasciando 40 g di fiori in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; imbevete delle compresse che applicherete per quindici minuti ripetendo 2-3 volte il giorno.
IMPACCO ALLA CAMOMILLA ROMANA
Per palpebre irritate preparate un infuso lasciando 50 g di fiori secchi in un litro d’acqua bollente per un’ora; filtrate e imbevete delle compresse che applicherete sulle palpebre per 15-20 minuti più volte il giorno.
MIRTILLO PER LA VISIONE MOTTURNA
IL 45% degli incidenti automobilistici mortali avviene di notte, nonostante il traffico ridotto. Durante la Prima guerra mondiale ai piloti d’aereo davano da bere succo di mirtillo proprio per favorire la visione di notte. Per acuire la vista in modo naturale, è bene mangiare mirtilli freschi e in marmellata e bere succo di mirtilli.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: