Pozione di Altea e Poligala: tosse e raffreddore addio!

L’inverno è alle porte, come possiamo prepararci ad affrontare le tipiche malattie da raffreddamento della stagione fredda?

1. Cosa fare per prevenire

Nei mesi che precedono l’inverno è molto importante stimolare il più possibile le difese immunitarie per rendere il nostro organismo più resistente agli agenti esterni e predisporlo contro l’attacco di virus e batteri. La Pozione di Echinacea composta dell’Antica Farmacia Sant’Anna dà una importante mano all’organismo nei cambi di stagione e stimola naturalmente le nostre difese immunitarie ed è utile nella prevenzione e nel trattamento delle malattie da raffreddamento, in particolare dell’influenza e in generale delle malattie virali. [approfondisci]

2. Cosa fare in caso di affezioni alle vie respiratorie

In caso di influenza, tosse, pertosse, raffreddore, asma, bronchite, faringiti, tonsilliti, raffreddore da fieno, la Pozione di Altea e Poligala composta dell’Antica Farmacia Sant’Anna svolge azione balsamica ed antisettica e aiuta a ripristinare la funzionalità delle prime vie respiratorie, è un ottimo fluidificante ed espettorante del muco, svolge azione antinfiammatoria dell’apparato respiratorio ed è indicata in caso di tosse, asma, sinusite e nella profilassi e cura delle allergie respiratorie.

È sprovvista di effetti a carico del sistema nervoso centrale, non danneggia lo stomaco e può essere somministrata sia agli adulti che ai bambini. Per i bambini consigliamo la versione diluita ed edulcorata (disponibile in flacone da 500 e da 1000 ml) adatta anche a quanti mal tollerano i rimedi a base alcolica.

Per un pronto intervento in caso di influenza e raffreddore, il consiglio è quello di tenerne sempre un flacone a casa nella stagione fredda.

I suoi componenti agiscono in sinergia rendendo questa nostra storica pozione, da secoli, un valido alleato della tua salute per tutto l’inverno:

• la radice di Altea (Althaea officinalis) svolge attività decongestionante e antisettica ed è un efficace rimedio nella cura dei disturbi delle vie respiratorie, come tosse e raffreddore e svolge azione emolliente e lenitiva ottima in caso di in caso di mal di gola e irritazioni della bocca e del sistema digerente.

• la radice di Poligala (Polygala vulgaris) aiuta a ripristinare la funzionalità delle prime vie respiratorie, ha proprietà espettoranti, e stimola la diuresi e la sudorazione in caso di febbre.

• la parte aerea fiorita del Tiglio (Tilia platyphyllos) aiuta a ripristinare le funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio ed è indicato per il benessere di naso e gola. Inoltre contribuisce al rilassamento e aiuta ad indurre un sonno naturale.

• le foglie di Eucalipto (Eucalyptus globulus) hanno effetti balsamici, svolgono azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e contribuiscono a ripristinate il tono della voce.

• la Salvia (Salvia officinalis) è un regolatore del processo di sudorazione, essenziale in caso di febbre, aiuta a ripristinare il benessere di naso e gola e svolge azione tonica combattendo la stanchezza tipica dei raffreddamenti.

• il Pino (Pinus sylvestris) è molto efficace per il benessere di naso e gola e ha effetti balsamici.

• il Sambuco (Sambucus nigra) aiuta a fluidificare le secrezioni bronchiali e a ripristinare le funzionalità delle prime vie respiratorie. Ripristina il regolare processo di sudorazione e coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei. E’ un ottimo stimolante delle naturali difese dell’organismo.

inoltre:   Issopo (Hyssopus officinalis L.) sommità, Salsapariglia (Smilax medica Schltdl. et Cham.) radice, Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice, Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) olio essenziale, Pino mugo (Pinus mugo Turra) olio essenziale, Timo  (Thymus vulgaris L.)

Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi:
Pro missioni!

Fragranze del Carmelo

Olio essenziale di Lavanda

 11,50  10,35

Cura della bocca

Propoli spray

 14,00  12,60

Prodotti dell'alveare

Fratel Balsamico

 12,00  10,80

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci