LA VISITA E’ AL COMPLETO!!!
—————
RIPARTONO LE NOSTRE VISITE GUIDATE GRATUITE!
Per adeguare le nostre visite alle disposizioni vigenti, per i prossimi mesi le visite saranno divise in tre tappe:
1: chiesa, presepe artistico, coro, roseto e antica farmacia
2: clausura, parlatorio, chiostri, biblioteca storica e antica farmacia
3: approfondimento chiesa, cappella e ciclo di Santa Teresa, sacrestia con velo da calice di Santa Teresa e antica farmacia
per chi ha già partecipato alle nostre visite guidate è in preparazione una 4 tappa!
SECONDA TAPPA: clausura, parlatorio, chiostri, biblioteca storica e antica farmacia
L’Antica Farmacia Sant’Anna organizza una visita guidata gratuita di SECONDA TAPPA aperta a tutti per MARTEDI’ 30 GIUGNO alle ore 17,00.
Frate Ezio, il frate erborista, in compagnia dell’architetto Silvia Piacentini, vi accoglierà di fronte all’ingresso dell’Antica Farmacia in Piazza Sant’Anna 8, per condurvi all’interno della clausura del convento alla scoperta del parlatorio, dei due suggestivi chiostri interni, della biblioteca storica e vi riporteranno all’Antica Farmacia dei Frati Carmelitani Scalzi, per un secondo affascinante racconto alla scoperta dei rimedi erboristici tradizionali, dei cosmetici naturali e di molte altre delizie.
La visita dura circa un’ora e mezza ed è gratuita.
Avvertiamo che l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. La visita si svolgerà al primo piano del convento che non è provvisto di ascensore.
NUOVE MODALITA’ DI VISITA: nel rispetto delle disposizioni vigenti, la visita è prevista con gruppi di massimo 20 persone. L’accesso alla visita è consentito solo con mascherina e sarà necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Frate Ezio ci racconterà l’affascinante storia dell’Antica Farmacia nella suggestiva cornice del camminamento ad arconi che affaccia sul roseto. A seguire potrete visitare il roseto e l’Antica Farmacia (seguendo le ormai consuete regole di accesso in farmacia).