Problemi alla pelle? Le erbe officinali possono aiutarti a risolverli

Eccoti dei rimedi per la psoriasi, dermatite e herpes con erbe naturali.

DECOTTO DI BARDANA CONTRO L’ECZEMA

Preparate un decotto facendo bollire 100 g di radice secche in un litro d’acqua per dieci minuti e usatelo per lavaggi e compresse da applicare per trenta minuti più volte il giorno.

Fate bollire 50 g di radici fresche in un litro d’acqua per venti minuti e bevetene tre tazze al giorno lontano dai pasti.

INFUSO DI MIRTO PER CURARE PIAGHE E PSORIASI

Preparate un infuso lasciando 30 g di foglie in un litro d’acqua bollente per venti minuti e usatelo per lavare le piaghe; per la psoriasi, imbevete nell’infuso delle compresse da lasciare sulle parti colpite per trenta minuti ripetendo 2-3 volte il giorno.

SUCCO DI RIBES ROSSO CONTRO LA DERMATITE SQUAMOSA

Bevete, in 4 volte, 250 ml al giorno di succo fresco di ribes rosso, puro o diluito in acqua.

MACERATO DI CAMOMILLA CONTRO L’HERPES

Mettete a macerare 20 g di fiori secchi di camomilla in un litro di olio di mandorle per dieci giorni, scuotendo ogni tanto. Filtrate, imbottigliate e applicate più volte il giorno.

INFUSO DI CERFOGLIO PER CURARE L’HERPES

Preparate un infuso lasciando 40 g di pianta fresca in un litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevetene tre tazze il giorno.

RIMEDI ALL’ORTICA CONTRO PSORIASI E ORTICARIA

Contro la psoriasi, preparate un decotto facendo bollire per cinque minuti in un litro d’acqua 80 g di fusti e foglie secche: lasciate riposare per quindici minuti e imbevetene delle compresse da tenere in posizione per un’ora più volte il giorno.

Contro l’orticaria, preparate un decotto facendo bollire per quindici minuti in un litro d’acqua 50 g di pianta intera e bevetene tre tazze durante la giornata.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

Confezioni regalo 🎁

Acqua di Rose

 13,00

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci