Un alito cattivo e sempre fonte di disagio e fastidio. Se l’alito cattivo diventa davvero un peso insopportabile e ogni volta aprire la bocca diventa un’esperienza maleodorante, meglio correre velocemente ai ripari. Tra gli alleati più efficaci contro l’alitosi, ci sono i rimedi naturali. Intanto dentifricio e collutorio sono da usare con costanza ogni giorno.
Se dentifricio, filo interdentale, spazzolino e collutorio non bastano proprio, meglio ricorrere ai rimedi naturali, che promettono di regalare davvero un sorriso, ma, soprattutto, una bocca che non teme dialogo o incontro.
Alleata del gusto in cucina, la salvia è davvero un ingrediente prezioso per i gargarismi, amici dell’igiene orale, grazie alle proprietà antisettiche. Sconfigge odori e fetori anche il limone, un frutto dall’acidità che stimola la digestione, ma non solo, anche dall’azione antibatterica e antisettica: quattro gocce di olio essenziale disciolte in una tazza di acqua calda diventano il collutorio perfetto per profumati sciacqui e gargarismi quotidiani.
Il primo vero toccasana anti-odore e anti-alitosi è la saliva: è proprio lei, infatti, la prima alleata dell’igiene di bocca, denti e gengive, capace di eliminare ospiti indesiderati, come batteri , germi e i cattivi odori.
Per tenersi ben stretta la saliva e favorirne la produzione, evitando il rischio di “restare a secco”, meglio affidarsi ad alcuni suggerimenti in tavola. Il finocchio è un vegetale, dall’azione digestiva, antisettica, che è in grado di stimolare la produzione di saliva. E’ altrettanto importante evitare o limitare tutti gli alimenti che riducono la secrezione salivare, come quelli troppo ricchi di sale, e preferire frutta e verdura.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: