TINTURA, SCIROPPO E DECOTTO ALL’AGLIO
L’aglio è ottimo per curare l’ipertensione e i disturbi circolatori.
Preparate una tintura mettendo a macerare 20 g di aglio tritato in 100 ml di alcol a 75° per dieci giorni: filtrate spremendo con energia, versate in una boccetta con contagocce e assumetene da dieci a 20 gocce 3 volte al giorno su una zolletta di zucchero.
Bevete 1-2 cucchiai al giorno dello sciroppo ottenuto mettendo a macerare 10 g di spicchi tritati in 20 ml d’acqua per dodici ore e aggiungendo tutto lo zucchero che è possibile sciogliere; filtrate e spremete con energia, poi versate in una boccetta di vetro scuro.
Fate bollire 20 g di aglio con 40 ml d’acqua per trenta minuti, filtrate, spremete, aggiungete pari peso di zucchero e bevete tre cucchiai di decotto il giorno.
TINTURA VINOSA AL SAMBUCO
Per regolare il battito cardiaco preparate la tintura vinosa; lasciate macerare per 48 ore 200 g della seconda corteccia secca in un litro di vino rosso, filtrate, lasciate riposare per ventiquattro ore, quindi bevetene due bicchierini il giorno.
TINTURA VINOSA DI ROSMARINO
Per regolare il battito cardiaco preparate una tintura vinosa lasciando a macerare per 24 ore 25 g di foglie fresche in un litro di vino rosso e bevetene tre cucchiai il giorno.
INFUSO DI ACHILLEA
Contro le varici, preparate un infuso con quaranta di fiori secchi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate, spremete e bevetene due tazze il giorno.
INFUSO DI BIANCOSPINO
Per regolare il ritmo cardiaco e abbassare la pressione lasciate 15 g di fiori secchi in un litro d’acqua per dieci minuti; filtrate, bevetene due tazze al dì per venti giorni ogni mese.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:
Invito alla prova