Se l’asma non ti dà tregua fatti aiutare da Sambuco, Salvia e Issopo

Ecco alcune ricette per aiutarti a risolvere problemi di asma.

INFUSO E TINTURA VINOSA DI ISSOPO

Preparate un infuso leggero lasciando 5 g di fiori essiccati in un quarto di litro d’acqua bollente per dieci minuti e bevetene 2-3 tazzine il giorno.

Preparate un infuso forte lasciando una manciatina di fiori secchi in una tazza d’acqua bollente per dieci minuti e bevetelo durante la giornata: l’infuso va preparato fresco ogni volta.

Preparate una tintura vinosa mettendo a macero 20 g di fiori secchi in un litro di vino bianco per cinque giorni, filtrate spremendo bene i fiori, imbottigliate e bevetene un bicchierino quando occorre.

INFUSO E TINTURA VINOSA DI SALVIA

Preparate un infuso lasciando 10 g di foglie, fresche o secche, in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate e bevetene una tazzina in caso di attacco, aromatizzando con miele o scorze di limone.

Preparate una tintura vinosa mettendo a macero per 5 giorni 40 g di foglie, fresche o secche in un litro di vino bianco secco o di marsala, filtrate spremendo e bevetene un bicchierino in caso di attacco.

INFUSO DI ANGELICA

Bevete 2-3 tazze al giorno dell’infuso ottenuto lasciando 10 g di semi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti.

VINO DI IPERICO

Mettete a macero 30 g di fiori e foglie fresche in un litro di vino bianco per dieci giorni, filtrate, imbottigliate e bevete tre bicchierini di preparato il giorno.

INFUSO DI SAMBUCO

Preparate un infuso lasciando 30 g di fiori secchi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate e bevetene 2 tazze al giorno. Per delle infuse più forti usate 50 g di fiori.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci