Consigli per frenare la caduta dei capelli.
IMPACCO DI ORTICA E UOVO
Lessate alcune manciate di ortica, strizzatele e tritatele, impastatele con un uovo e usate il miscuglio come impacco rivitalizzante. I rimedi a base di ortica sono ottimi in caso di capelli fragili, sfibrati, che cadono.
SUCCO DI CRESCIONE O DI ORTICA O DI BARDANA
Pestate nel mortaio una quantità generosa di crescione o di ortica o di bardana, poi spremete le erbe attraverso una garza cercando di ricavare più succo possibile. Versate in una boccetta e frizionate ogni giorno il cuoio capelluto. I trattamenti per i capelli sono efficaci soli se prolungati nel tempo.
UN AIUTO DAL CIBO
Per combattere la caduta dei capelli è consigliabile mangiare crescione fresco in insalate per tutti i giorni.
FRIZIONI AL TIMO
Contro la caduta dei capelli, preparate il decotto di timo facendo bollire a fuoco dolce 80 g di pianta intera in un litro d’acqua finché il liquido non si sarà ridotto della metà; filtrate, imbottigliate e frizionate tutti i giorni il cuoio capelluto.
OLIO DI OLIVA
Frizionate ogni sera il cuoio capelluto con olio di oliva per otto giorni poi lavate con uno shampoo per bambini, interrompete per due settimane e riprendete.
INFUSO DI BASILICO
Versate un litro d’acqua bollente su 150 g di foglie fresche di basilico e lasciate in infusione per venti minuti; filtrate, imbottigliate e conservate in un luogo buio, fresco e asciutto. Usate il preparato come lozione per frizioni quotidiane.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: