Sembra impossibile, ma fra soli 20 giorni sarà autunno! Che voi siate ancora in vacanza o che siate già tornati al lavoro, questo ultimo scampolo d’estate è per tutti una delizia: il grande caldo ha un po’ smorzato la sua forza e possiamo godere di giornate soleggiate e notti fresche.
La bellezza del mese di settembre e il desiderio che l’estate non finisca mai, ci inducono ad adottare “la strategia della cicala”: approfittare del bel tempo fino all’ultimo e poi, all’arrivo del freddo o all’insorgere del primo raffreddore o del primo mal di gola, correre ai ripari! Quest’anno vogliamo provare a preparaci per tempo al cambio di stagione?
Strategia di settembre per difese a prova di autunno
1. Rafforzare le difese immunitarie
Per prevenire in tempo utile i malanni autunnali come raffreddore, mal di gola e influenza il trucco sta nel giocare d’anticipo! L’abbassamento della temperatura e la vita in ambienti chiusi favoriscono la trasmissione di virus e batteri, per cui, è essenziale incominciare già a settembre, quando stiamo ancora bene, la Pozione di Echinacea per rafforzare il nostro sistema immunitario.
Unendo le proprietà di Echinacea, Ribes Nero, Spiraea Ulmaria e Uncaria Tomentosa, questo antico rimedio dei frati di Sant’Anna, a tutte le età, aiuta a rafforzare efficacemente le difese immunitarie e stimola la naturale capacità del nostro organismo di reagire alle infiammazioni.
2. Mitigare lo stress da rientro
Quando la fine delle vacanze e il ritorno al lavoro e alla routine quotidiana influiscono negativamente su salute e umore si parla di “stress da rientro”, una vera e propria sindrome che provoca un rapido indebolimento delle difese immunitarie. In questo caso ci viene in aiuto la Pozione di Eleuterococco. Questa pianta officinale prodigiosa, conosciuta anche come Ginseng siberiano, è uno straordinario adattogeno naturale che aiuta il nostro organismo a ritrovare l’equilibrio perduto aiutandoci a ritrovare energia vitale e sonni tranquilli e ripristinando le tue naturali difese immunitarie. Per riforzarne il potere immunostimolante può essere associata alla Pozione di Echinacea.
Se avete letto questo articolo potrebbe interessarvi:
Invito alla prova