Un aiuto naturale per rendere più bella la tua pelle

Impacchi, infusi e decotti preparati in casa per avere un viso luminoso.

RIMEDI TONIFICANTI ALL’ORIGANO: SUFFUMIGI E IMPACCHI

Mettete in una pentola mezzo litro d’acqua, una manciata di origano (fiori e foglie secchi), una di rosmarino (fresco o secco) e una di menta fresca. Coprite, lasciate sobbollire per circa cinque minuti, togliete dal fuoco e, mentre il liquido è ancora bollente, fate suffumigi al viso: ripetete un paio di volte la settimana.

Preparate un infuso lasciando 50 g di foglie e fiori secchi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate, spremendo bene l’erba, e usate subito il liquido per suffumigi, oppure adoperatelo per impacchi di 15-20 minuti.

IMPACCO ALLA SALVIA PER RAVVIVARE LA PELLE SPENTA

Mettete a macerare 60 g di foglie e fiori, freschi o secchi, in un litro di acqua di Colonia per sei settimane: filtrate strizzando bene le erbe, versate in una bottiglia e utilizzate il preparato per picchiettare la pelle con un batuffolo di cotone, oppure per impacchi da tenere in posizione per venti minuti e da ripetere ogni sera per quindici giorni.

INFUSO DI CICORIA PER RIVITALIZZARE LA PELLE STANCA E AVVIZZITA

Lasciate 20 g di radice essiccata in un litro d’acqua bollente per dieci minuti: filtrate schiacciando la radice e bevete tre tazze d’infuso per venti giorni. Ripetete dopo venti giorni.

DECOTTO DI BARDANA PER RINVIGORIRE LA PELLE

Fate bollire 60 g di radici fresche tagliate grossolanamente in un litro d’acqua per dieci minuti; bevete tre tazze di decotto al giorno per dieci giorni. Se usate acqua, fredda il decotto è più carico, utilizzando, invece acqua calda diventa più leggero.

INFUSO PURIFICANTE E DECONGESTIONANTE ALL’ISSOPO

Preparate l’infuso lasciando 50 g di fiori e foglie secche in un litro d’acqua bollente per dieci minuti: filtrate, spremendo bene l’erba, e usate il preparato per fare lavaggi e impacchi.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Chiusura Natalizia

L'Antica Farmacia Sant'Anna sarà aperta fino a martedì 24 dicembre alle 19,00 e riapre martedì 7 gennaio. Ma il nostro sito non va in vacanza, gli ordini ricevuti a partire dalle ore 11 di giovedì 19 dicembre e durante tutto il periodo di chiusura, saranno elaborati dal nostro sistema e poi evasi a partire dal 7 gennaio.

Buona Feste a tutti! Dio vi benedica.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci