Impacchi, infusi e decotti preparati in casa per avere un viso luminoso.
RIMEDI TONIFICANTI ALL’ORIGANO: SUFFUMIGI E IMPACCHI
Mettete in una pentola mezzo litro d’acqua, una manciata di origano (fiori e foglie secchi), una di rosmarino (fresco o secco) e una di menta fresca. Coprite, lasciate sobbollire per circa cinque minuti, togliete dal fuoco e, mentre il liquido è ancora bollente, fate suffumigi al viso: ripetete un paio di volte la settimana.
Preparate un infuso lasciando 50 g di foglie e fiori secchi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate, spremendo bene l’erba, e usate subito il liquido per suffumigi, oppure adoperatelo per impacchi di 15-20 minuti.
IMPACCO ALLA SALVIA PER RAVVIVARE LA PELLE SPENTA
Mettete a macerare 60 g di foglie e fiori, freschi o secchi, in un litro di acqua di Colonia per sei settimane: filtrate strizzando bene le erbe, versate in una bottiglia e utilizzate il preparato per picchiettare la pelle con un batuffolo di cotone, oppure per impacchi da tenere in posizione per venti minuti e da ripetere ogni sera per quindici giorni.
INFUSO DI CICORIA PER RIVITALIZZARE LA PELLE STANCA E AVVIZZITA
Lasciate 20 g di radice essiccata in un litro d’acqua bollente per dieci minuti: filtrate schiacciando la radice e bevete tre tazze d’infuso per venti giorni. Ripetete dopo venti giorni.
DECOTTO DI BARDANA PER RINVIGORIRE LA PELLE
Fate bollire 60 g di radici fresche tagliate grossolanamente in un litro d’acqua per dieci minuti; bevete tre tazze di decotto al giorno per dieci giorni. Se usate acqua, fredda il decotto è più carico, utilizzando, invece acqua calda diventa più leggero.
INFUSO PURIFICANTE E DECONGESTIONANTE ALL’ISSOPO
Preparate l’infuso lasciando 50 g di fiori e foglie secche in un litro d’acqua bollente per dieci minuti: filtrate, spremendo bene l’erba, e usate il preparato per fare lavaggi e impacchi.
Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: