Vuoi dimagrire? Ecco gli infusi e i decotti giusti.

Ecco come curare l’obesità in modo naturale.

COMBATTERE L’OBESITA’

Per questo problema possono essere utili i rimedi proposti per favorire la diuresi (vedi scheda “ Curare cistite e infiammazioni alle vie urinarie”), quelli consigliati per la stitichezza, (vedi scheda “ Combattere la stitichezza) e quelli indicati per la depurazione del fegato (vedi scheda “Curare disturbi del fegato e vie biliari “) e dei reni ( vedi scheda “ Curare calcoli, coliche e disturbi renali ). Se è eseguita con diligenza, può dare eccellenti risultati anche la cura dell’uva consigliata per l’autunno (vedi scheda “ Depurare l’organismo uno “). Si possono impiegare anche i rimedi al ribes nero proposti alla scheda “ Depurare l’organismo due “.

INFUSO DI MALVA

Per una delicata azione lassativa preparate un infuso lasciando 40 g di foglie e fiori, freschi o secchi, in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate spremendo bene le erbe e bevetene tre tazze il giorno.

INFUSO DI AGRIMONIA

Preparate un infuso lasciando 30 g di foglie e fiori, freschi o secchi, in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate spremendo bene le erbe e bevetene tre tazze il giorno.

DECOTTO AL CARDO DEI LANAIOLI

Preparate un decotto facendo bollire 20 g di radici o di foglie secche in un litro d’acqua per dieci minuti. Filtrate spremendo bene l’erba e bevetene una tazzina il mattino a digiuno per venti giorni. Ripetete la cura 2-3 volte l’anno.

DECOTTO DI TARASSACO

Preparate un decotto facendo bollire 80 g di radice, fresca o essiccata, in un litro d’acqua per cinque minuti, filtrate spremendo con forza e bevetene tre tazze il giorno, a sorsi.

MACERATO DI VALERIANA

Per diminuire l’appetito, mettete a macerare per 12 ore 25 g di radici fresche in 250 ml d’acqua; filtrate strizzando con energia e bevete un bicchiere di preparato 10-15 minuti prima dei pasti.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda:

 

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci